
Gerry Scotti risponde a Corona: “Ho avuto relazioni con più di 30 letterine? Mi sopravvalutano. Non sono bambole di pezza”
Gerry Scotti ha deciso di intervenire pubblicamente per rispondere alle affermazioni di Fabrizio Corona, che nel suo format YouTube Falsissimo lo ha chiamato in causa accusandolo di aver avuto relazioni intime con numerose “letterine” durante gli anni di Passaparola, trasmissione di grande successo dei primi anni Duemila su Canale 5. Secondo Corona, il conduttore avrebbe adottato un comportamento simile a quello attribuito ad Alfonso Signorini, sostenendo che le ragazze «andavano tutte a letto con Gerry Scotti».
Intervistato dal Corriere della Sera, Scotti ha respinto con fermezza queste ricostruzioni, definendole prive di fondamento e riferite a un periodo lontano nel tempo. Ha chiarito: «Sono presunte rivelazioni che riguardano un periodo di venticinque anni fa della mia vita professionale. Sono semplicemente false. Mi sopravvalutano ad attribuirmi relazioni con più di trenta ragazze che in un intervallo della loro vita professionale hanno ricoperto il ruolo di “letterina”».
Il conduttore ha poi voluto difendere apertamente le donne coinvolte, sottolineando come nessuno abbia pensato alle conseguenze che simili accuse possono avere su di loro. «Basterebbe sentire le dirette interessate, chiedere a loro e sono sicuro che all’unanimità direbbero che le dichiarazioni che sono circolate sono false», ha spiegato, aggiungendo che «queste ragazze non sono pupazzi, bambole di pezza». Scotti ha ribadito che si tratta di donne che meritano rispetto e che oggi hanno carriere, famiglie e figli, i quali rischiano di subire l’impatto di «falsità imbarazzanti», diffuse senza sensibilità.