24/09/2019
Territorio
Il fascino di Torino conquista il cinema – Dopo Raoul Bova, il set del nuovo film di Pif
Torino protagonista ancora una volta del magico mondo del cinema e della fiction.
Il cinema torna a Torino con set prestigiosi, produzioni destinate a diventare titoli importanti della prossima stagione. Grazie alla capacità della Film Commission Torino guidata da Paolo Damilano e al fascino indiscutibile della città, riprendono i ciak sotto la Mole.
Dopo l’arrivo di Raul Bova, oggi è domani entra in scena Pif, Pierfrancesco Diliberto, attore e autore che già da tempo ha dimostrato uno stretto legame affettivo con la nostra città. Al Parco Dora, nell’area ex Vitali, fra martedì e mercoledì, inizia il suo nuovo lavoro (il titolo, anche se provvisorio, è “E noi rimanemmo solo a guardare”). Altre location del film, prodotto dalla romana Wildside, saranno il Teatro Regio, la Nuvola Lavazza, via Arcivescovado. Successivamente il set si trasferirà nella città di Ivrea.
Da giorni, come molti sanno, Torino sta ospitando anche Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, protagonisti della fiction «Giustizia per Tutti» con la regia di Maurizio Zaccaro e Eros Puglielli. La fiction andrà in onda la prossima primavera su Canale 5: saranno 12 episodi, con set principale in via Corte d’Appello, nei quali Raoul Bova, protagonista della storia, si impegnerà per dimostrare la sua innocenza sua (è accusato di uxoricidio) e quella di altre vittime di errori giudiziari. Le riprese continueranno fino a gennaio.
Uscendo dalle produzioni di largo consumo è passando al cinema indipendente, inizieranno a breve le riprese a Torino del film “Il vaso”, del regista Michael Bertuol. Il casting per i ruoli principali è in programma al Cineporto, in via Cagliari, nei giorni venerdì 27 e sabato 28 settembre.
21/11/2024
Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – “Gemellaggio fra 2 città ricche di storia”- Ecco il nuovo progetto
Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – Il nuovo progetto È stato firmato questa […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – E’ uscita la classifica dei Licei e scuole migliori, a Torino e in provincia. Ecco i dati 2024
La classifica Eduscopio 2024, curata dalla Fondazione Agnelli, offre uno spaccato sulle migliori scuole di Milano […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più importanti Musei in Italia. Ora guardiamo al futuro”
Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene INFO
Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene Il […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup: “Un successo straordinario”
L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup L’Italia trionfa nuovamente […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Al via il Torino Film Festival: arriva una vera parata di stelle. Ornella Muti, Ron Howard, Sharon Stone e molti altri. L’evento
Il Torino Film Festival 2024: Un Viaggio tra Cinema, Stelle e Innovazione Dal 22 al 30 […]
leggi tutto...