
“In Barriera ogni giorno è un bollettino di guerra!” – E i residenti esasperati preparano nuove ronde

Non c’è pace per il quartiere di Barriera di Milano. Una nuova ondata di spaccate alle auto ha coinvolto alcune vie del territorio. I ladri hanno preso d’assalto il quartiere: scippi durante il giorno e vetri delle auto spaccati durante la notte.
Se i furti ai residenti, soprattutto anziani, sono all’ordine del giorno, non è un caso insolito che i cittadini di Barriera si sveglino per recarsi al lavoro e trovino la propria macchina seriamente danneggiata, privata dell’autoradio o di qualche oggetto di valore.
La situazione si fa sempre più difficile e anche per questo motivo alcuni cittadini si stanno organizzando per nuove manifestazioni e ronde notturne. Fra i gruppi più attivi sul territorio c’è sicuramente il Comitato Noi di Barriera, il cui portavoce Alberto Barona, annuncia nuove importanti iniziative per il futuro:
“La vita in Barriera di Milano è ormai un bollettino di guerra – ha dichiarato con sempre maggior preoccupazione Barona – “Il nostro livello di esasperazione è ormai al culmine. Organizzeremo presto nuove e importanti iniziative per lottare contro questi fenomeni di degrado e illegalità“