09/01/2025

Territorio

In Piemonte lo spettacolo da Guinness dei primati realizzato con 200 trattori – Un “cappello di luci”, il ricavato ai piccoli pazienti

CONDIVIDI

In Piemonte lo spettacolo da Guinness dei primati realizzato con 200 trattori

Un evento unico e solidale ha preso vita a Trinità, nel Fossanese, con la partecipazione di ben 214 trattori nello stesso campo per uno spettacolo di luci a scopo benefico.

La notte della Befana si è svolta la “Tractors Infinity Night”, i partecipanti si sono riuniti nella frazione Savella, creando con i loro mezzi le forme di una calza e di un cappello della Befana, simboli della festività.

Questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è stata ideata da tre agricoltori locali, Luca e Giulio Mana insieme a Federico Barbero. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento anche il gruppo alpini di Trinità e il comitato Savella, che si sono occupati di fornire cibo e bevande ai trattoristi presenti.

Il ricavato dell’intera giornata sarà destinato a un fine nobile: l’acquisto di giocattoli da regalare ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali, portando un sorriso e un momento di gioia ai piccoli pazienti.

21/01/2025 

Torino – Da oggi nuovi percorsi formativi IeFP, 243 corsi gratuiti per 5.000 giovani. Tutte le Info

Torino – Una scelta consapevole dopo la scuola media: da oggi 243 corsi gratuiti per 5.000 […]

leggi tutto...

21/01/2025 

Territorio

La storia dell’Intelligence italiana, i nostri “Servizi segreti” – Dal SISMI/SISDE ad AISE/AISI

La storia dell’Intelligence italiana, i nostri “Servizi segreti” Il sistema di intelligence italiano è organizzato in […]

leggi tutto...

21/01/2025 

Territorio

Torino – Parigi è più vicina: torna il Frecciarossa diretto. Parte il piano internazionale INFO

Parigi è più vicina: torna il Frecciarossa diretto. Parte il piano internazionale Sarà presto riattivato il […]

leggi tutto...

21/01/2025 

Territorio

Torino – L’amministratore delegato di Zoom protagonista di “Boss in Incognito” su Rai 2: ecco chi è

L’amministratore delegato di Zoom protagonista di “Boss in Incognito” su Rai 2: ecco chi è Umberto […]

leggi tutto...

21/01/2025 

Territorio

Torino – Fatti di piazza San Carlo: Appendino condannata a un anno e 5 mesi

Fatti di piazza San Carlo: Appendino condannata a un anno e 5 mesi La Corte d’Assise […]

leggi tutto...

21/01/2025 

Territorio

Il Piemonte per la prima volta al Winter Food Show di Las Vegas, una delle Fiere più importanti al mondo – Protagonisti con il Cibo di qualità

Il Piemonte per la prima volta al Winter Food Show di Las Vegas, una delle Fiere […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy