
In Piemonte lo spettacolo da Guinness dei primati realizzato con 200 trattori – Un “cappello di luci”, il ricavato ai piccoli pazienti

In Piemonte lo spettacolo da Guinness dei primati realizzato con 200 trattori
Un evento unico e solidale ha preso vita a Trinità, nel Fossanese, con la partecipazione di ben 214 trattori nello stesso campo per uno spettacolo di luci a scopo benefico.
La notte della Befana si è svolta la “Tractors Infinity Night”, i partecipanti si sono riuniti nella frazione Savella, creando con i loro mezzi le forme di una calza e di un cappello della Befana, simboli della festività.
Questa iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è stata ideata da tre agricoltori locali, Luca e Giulio Mana insieme a Federico Barbero. Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento anche il gruppo alpini di Trinità e il comitato Savella, che si sono occupati di fornire cibo e bevande ai trattoristi presenti.
Il ricavato dell’intera giornata sarà destinato a un fine nobile: l’acquisto di giocattoli da regalare ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali, portando un sorriso e un momento di gioia ai piccoli pazienti.