
In Piemonte apre il Palazzo della salute con servizio medico “a tempo zero”. Tempi velocissimi a “Palazzo Salutissima”: ecco di cosa si tratta

In Piemonte nasce il palazzo della salute con servizio medico “a tempo zero”. Tempi velocissimi a “Palazzo Salutissima”
E’ stato inaugurato in Piemonte i Palazzo Salutissima, una nuova e moderna struttura sanitaria. Questo centro sorge negli spazi rinnovati degli ex uffici dell’Enel, che si estendono su una superficie di 2.700 metri quadri, completamente ristrutturati per offrire servizi innovativi.
La struttura innovativa si trova in corso Galileo Ferraris, nel centro di Asti.
L’edificio è all’avanguardia in termini di sostenibilità: è dotato di pannelli fotovoltaici e un cogeneratore che alimentano piscine, palestre per la riabilitazione e apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, come radiografie, ecografie e TAC. Un elemento distintivo è il servizio medico immediato: i pazienti, dopo la visita negli ambulatori al primo piano, possono effettuare direttamente al piano terra gli esami prescritti, abbattendo tempi di attesa e spostamenti.
All’interno della struttura operano circa 40 professionisti della sanità, che garantiscono un’offerta completa e integrata. Il progetto di Palazzo Salutissima ha radici nel 2007, quando la Banca di Asti ha avviato Fab, oggi evolutasi in Salutissima, per fornire servizi legati alla salute e al benessere del territorio. Con oltre 47.000 assistiti e 16.000 famiglie servite, Salutissima offre prestazioni socio-sanitarie attraverso Piani sanitari integrativi.
La creazione di questa struttura è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Salutissima e Hastafisio, una società esperta nel settore della riabilitazione. Questo accordo quadro ha dato vita a un centro sanitario innovativo, che rappresenta un punto di riferimento per il territorio astigiano.