23/08/2019
Sport
Male il Toro in Europa – Difesa colabrodo, ora serve un miracolo
E’ andato male il primo impegno realmente difficile per il Toro nella corsa all’Europa.
Contro il Wolverhampton, squadra più avanti nella preparazione (la Premier League è già iniziata), la sconfitta dai granata poteva anche assumere i toni del disastro, prima del rigore realizzato da Belotti all’89’. Il Gallo fissa il punteggio sul 2-3 finale, riaccendendo una flebile speranza di qualificazione.
Nella gara di ritorno in Inghilterra, in programma il 29 agosto, gli uomini di Mazarri dovranno imporsi con due gol di scarto per accedere all’Europa League. Ma una netta vittoria sul campo dei Wolves, vista la prestazione del Toro di ieri sera, equivarrebbe ad un miracolo.
Gli ospiti vanno in vantaggio al 43′: punizione di Moutinho, saltano Bremer e Saiss, ma è proprio Bremer a colpire di testa e a battere Sirigu. Nella ripresa botta e risposta Diogo Jota – De Silvestri, che porta il punteggio sull’1-2.
Poi ‘tragico’ gol di Raul Jimenez che approfitta di una sbandata della difesa granata, non tollerabile in Europa, per l’1-3. Infine Belotti dal dischetto, all’89’ fissa il punteggio sul 2-3 e soprattutto tiene la qualificazione ancora viva.
Al Molineux Stadium, il 29 agosto, sarà ancora battaglia fra Toro e Wolves.
Questo il tabellino del match:
Marcatori: pt. 43′ Bremer (aut.), st 14′ Jota, st 16′ De Silvestri, st 27′ Jimenez, st 44′ Belotti (Rig.)
Ammoniti: pt 45′ Belotti; st 2′ Ansaldi, st 10′ Berenguer, st 26′ Baselli, st 27′ Bremer, st 34′ Saiss, st 35′ Vallejo, st 39′ Rincon.
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meitè (st 18′ Rincon), Baselli, Ansaldi (st 25′ Aina); Berenguer (st 13′ Lukic); Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Djidji, Bonifazi, Millico. Allenatore: Mazzarri.
Wolverhampton (3-5-2): Rui Patricio; Vallejo, Coady, Boly; Traore (st 18′ Jonny), Dendoncker, Saiss, Moutinho, Ruben Vinaigre; Raul Jimenez (st 30′ Cutrone), Diogo Jota (st 23′ Pedro Neto). A disposizione: Ruddy, Bennett, Ruben Neves, Gibbs-White. Allenatore: Espirito Santo.
Arbitro: Soares Dias.
22/01/2025
Territorio
Torino – E’ morto Luca Beatrice, storico presidente del Circolo dei Lettori
Luca Beatrice, noto critico d’arte e saggista torinese, è venuto a mancare all’età di 63 anni […]
leggi tutto...21/01/2025
Torino – Da oggi nuovi percorsi formativi IeFP, 243 corsi gratuiti per 5.000 giovani. Tutte le Info
Torino – Una scelta consapevole dopo la scuola media: da oggi 243 corsi gratuiti per 5.000 […]
leggi tutto...21/01/2025
Territorio
La storia dell’Intelligence italiana, i nostri “Servizi segreti” – Dal SISMI/SISDE ad AISE/AISI
La storia dell’Intelligence italiana, i nostri “Servizi segreti” Il sistema di intelligence italiano è organizzato in […]
leggi tutto...21/01/2025
Territorio
Torino – Parigi è più vicina: torna il Frecciarossa diretto. Parte il piano internazionale INFO
Parigi è più vicina: torna il Frecciarossa diretto. Parte il piano internazionale Sarà presto riattivato il […]
leggi tutto...21/01/2025
Territorio
Torino – L’amministratore delegato di Zoom protagonista di “Boss in Incognito” su Rai 2: ecco chi è
L’amministratore delegato di Zoom protagonista di “Boss in Incognito” su Rai 2: ecco chi è Umberto […]
leggi tutto...21/01/2025
Sport
Sinner, tremori e malore durante il Match, ma vince lo stesso – Cosa insegna lo straordinario Numero 1
Sinner, tremori e malore durante il Match, ma vince lo stesso Jannik Sinner ha dimostrato ancora […]
leggi tutto...