31/01/2018

Sanità

Oltre 70 milioni di euro per gli ospedali torinesi – Le novità alle Molinette e al Martini

CONDIVIDI

Nuovi interventi per gli ospedali e i poliambulatori torinesi e un primo stanziamento pubblico per l’ospedale unico dell’Asl To5, per un totale di 72,5 milioni di euro.
È quanto previsto dalla delibera sulla rimodulazione del programma di edilizia sanitaria approvata dall’Assemblea regionale.

Il piano – ha spiegato l’assessore alla Sanità – utilizza una parte dei fondi stanziati dallo Stato alla Regione Piemonte nel 2001, un piano da 129 milioni di euro tra risorse statali e regionali, mai completamente impiegate”.

Il programma dei nuovi interventi prevede, in dettaglio: lo stanziamento di 46,4 milioni di euro per il nuovo ospedale dell’Asl To5, che copre quasi interamente la quota di risorse pubbliche (53,9 milioni) necessarie alla realizzazione della struttura.

9 milioni per interventi all’ospedale Molinette per la completa ristrutturazione edile e impiantistica, la fornitura di arredi e attrezzature elettromedicali del padiglione delle cliniche chirurgiche, del blocco operatorio, della terapia intensiva e della degenza di cardiochirurgia; 8,3 milioni per implementare le cabine elettriche, costruire un nuovo ascensore al servizio dei reparti e dei blocchi operatori di cardiochirurgia, mettere a norma gli ambulatori, la palazzina dialisi, i corpi di fabbrica e i locali del piano seminterrato dell’ospedale Martini.

2 milioni per adeguare le strutture e mettere a norma il poliambulatorio di corso Corsica a Torino; 2 milioni per l’adeguamento strutturale e la messa a norma del poliambulatorio di via Monginevro a Torino; 463mila euro per adeguare e mettere a norma il presidio di via Montanaro a Torino; 4,3 milioni per l’adeguamento e la messa a norma dell’ex dispensario di Igiene sociale di lungo Dora Savona, complementare al riutilizzo dell’ex ospedale Maria Adelaide, per il quale l’azienda ospedaliera universitaria Città della Salute sta valutando una serie di proposte.

25/02/2021 

Cronaca

Torino – Assurdo assembramento sul tram 4: “Altro che distanziamento, sul 4 c’è la folla” FOTO

Sta facendo il giro del web la foto pubblicata sui social da Matteo Rossino (Torino Tricolore) […]

leggi tutto...

25/02/2021 

Cronaca

Torino – Seguita fin sotto casa e presa a pugni da un ladro. Un passante lo insegue e lo fa arrestare

L’aggressione martedì sera in corso Peschiera. Erano da poco passate le 20.30 e stava rientrando a […]

leggi tutto...

25/02/2021 

Cronaca

Torino – Banda di ragazzini incappucciati entrano armati di coltello in hotel per una rapina: portiere legato, identificati e arrestati

L’incursione inizia quando è da poco passata la mezzanotte di sabato. In 4 con mascherina indossata […]

leggi tutto...

25/02/2021 

Caos vaccini a Torino– File, proteste e code interminabili: arriva la Polizia. Valle: “Pochi due centri in città, l’avevamo detto”

Caos vaccini a Torino. Nella giornata di ieri lo ‘spettacolo’ che si è visto in via […]

leggi tutto...

25/02/2021 

Territorio

Torino – La storica tranvia Sassi-Superga torna in servizio nei giorni feriali: tutte le Info

Da lunedì 1° marzo la tranvia torna in servizio anche nei giorni feriali dal lunedì al […]

leggi tutto...

24/02/2021 

Cronaca

Torino – Ancora violenza: per un banale litigio calci in pancia a sua moglie, poi la colpisce con una padella: arrestato

E’ domenica sera ed una donna, dopo una giornata di lavoro, rientra alla propria abitazione, in […]

leggi tutto...

L'uomo arrestato per maltrattamenti

made with by dsweb.lab | Privacy Policy