
Piemonte – Ragazza vuole gettarsi da un ponte, salvata da un carabiniere : “Così l’ho convinta a non uccidersi”
Piemonte – Carabiniere convince ragazza a non gettarsi da un ponte: “Così l’ho salvata”
E’ rimasto mezz’ora con le gambe a penzoloni, ad Alessandria, su una delle travi del ponte Meier. Ed è riuscito a salvare la vita ad una ragazza che aveva deciso di uccidersi.
“E’ durata mezz’ora ma lì sopra è sembrata un’eternità”, ha raccontato il vicebrigadiere Salvatore Germanà, 40 anni, da 18 a servizio nell’Arma dal 2005.
Germanà l’ha convinta a scendere, salvandole la vita. “Un carabiniere sceglie questo lavoro per passione – ha raccontato – Una cosa così però ti fa sentire utile in un senso ancora più profondo.
“L’uomo in uniforme con le gambe sospese nel vuoto che vedete in questa immagine è il carabiniere che ieri notte, sul ponte Meier di Alessandria, ha convinto una giovane a non togliersi la vita – così il presidente della Regione ha commentato l’immagine del vice brigadiere, accanto alla ragazza – ” A chi gli ha domandato come ha fatto a convincerla ha risposto “raccontandole le mie fragilità”. Tutti ne portiamo qualcuna nel cuore…Ce lo ricorda questo angelo in divisa, che non ha esitato un istante ad affrontare le proprie per salvare una vita”.
La foto dalla pagina facebook di Alberto Cirio