26/01/2023

Sport

Ronaldo torna a Torino per farsi interrogare – Vuole affossare la Juve?

CONDIVIDI

Ronaldo torna a Torino per farsi interrogare – Vuole affossare la Juve?

Continuano le indagini sulla “manovra stipendi” che coinvolge la Juventus. I Pm vogliono interrogare Cristiano Ronaldo, come persona informata dei fatti. L’ accordo, mai siglato  fra il calciatore portoghese e l’allora direttore sportivo bianconero sul differimento degli stipendi da corrispondere a CR7 è infatti al centro delle indagini che vedono coinvolti i bianconeri.

A Ronaldo potrebbe essere garantita l’assoluta privacy. Il calciatore verrebbe infatti  ascoltato all’aeroporto di Cuneo-Levaldigi,  lontano da occhi indiscreti, consentendo a CR7 di atterrare con il proprio jet privato.

“Gli inquirenti hanno anche mandato una rogatoria a Manchester, quando Ronaldo giocava allo United, con 40 domande sul caso, ma il portoghese non ha mai risposto – spiega il sito Onefootball.it – ” Le domande erano del tipo «La Juventus ha pagato tutti i tuoi stipendi? In caso, a quanto ammontano gli stipendi non pagati? Come verranno pagati? Ritieni di agire in via giudiziale per il pagamento di questi stipendi?». E ancora: «Puoi produrre una copia dei documenti che ti sono stati consegnati?». Fin qui, le uniche risposte che l’aggiunto Marco Gianoglio e i pm Mario Bendoni e Ciro Santoriello hanno ottenuto, sono arrivate dall’avvocato John Shehata, che segue CR7 insieme al collega Salvatore Pino: «Non ha in mano alcuna documentazione relativa ai rapporti con la squadra italiana». E ancora: «Mi ha già anticipato di non sapere nulla rispetto alle vicende oggetto di indagine».

La versione non convince gli investigatori. Secondo l’ultimo scenario ricostruito,  i legali delle due parti hanno trattato e trovato un accordo per il pagamento posticipato delle mensilità oggetto della cosiddetta “manovra stipendi”.

“Ma nelle mani dei pm – conclude Onefootball.com-  la “carta Ronaldo” non è firmata dal portoghese, ma se dovessero trovare la stessa scrittura con la firma di CR7, allora la posizione del calciatore cambierebbe e diventerebbe a sua volta un indagato. E, se condannato, rischierebbe una squalifica sportiva per aver sottoscritto carte non depositate in federazione. Ma il tempo non gioca a favore degli inquirenti, visto che nelle ipotesi fatte, pensano che una volta che la transazione in favore di Ronaldo sia stata fatta dalla Juventus, tutti i documenti che metterebbero a rischio le posizioni delle due parti sarebbero distrutti”.

26/04/2024 

Territorio

Ferragni e il caso Balocco: per il giudice ci fu l’inganno: “La sentenza apre le porte ai risarcimenti”

Ferragni e il caso Balocco: per il giudice ci fu l’inganno: “La sentenza apre le porte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

TikTok, se non sarà ceduta in pochi mesi ad una società americana verrà bloccata negli USA – Biden ha firmato

TikTok, se non sarà ceduta in pochi mesi ad una società americana verrà bloccata negli USA  […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

Intesa San Paolo, assemblea azionisti: “Nell’ultimo anno il miglior risultato di sempre: utile record di 7,7 miliardi”

Intesa San Paolo, assemblea degli azionisti: “Nell’ultimo anno il miglior risultato di sempre” Durante l’Assemblea degli […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Territorio

Quali saranno le 10 economie più forti nel 2075? Le previsioni Goldman Sachs (non mancano sorprese)

Quali saranno le 10 economie più forti nel 2075? Le previsioni Goldman Sachs. Il report “The […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Torino e il 25 Aprile- Sfilata dell’Anpi in centro: “Difendiamo libertà e democrazia”

Torino e il 25 Aprile- Sfilata dell’Anpi in centro: “Difendiamo libertà e democrazia” Testimoni della memoria […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Torino – Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del baratro”

Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a 3 giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del […]

leggi tutto...