Salute e benessere – Le incredibili proprietà dell’Aloe Arborescens: scopriamo quali sono

22/07/2020

È un vegetale che vanta una storia di milioni di anni, eppure ancora in pochi ne conoscono le virtù terapeutiche e curative: stiamo parlando dell’Aloe Arborescens, prodotta e valorizzata dall’Associazione Aloe Ghignone di Pecetto, in provincia di Torino, della quale è presidente e titolare il naturopata Gianfranco Lanza. Incontriamo il professionista in un assolato pomeriggio di luglio. La prima domanda di un’intervista a tutto tondo dedicata ai grandi benefici derivanti all’assunzione della bevanda sorge spontanea: perché l’Aloe Arborescens Ghignone è Superiore e il naturopata pecettese Gianfranco Lanza ne consiglia l’assunzione prolungata?

“L’Aloe Arborescens ha un impiego ridotto, sebbene le sue proprietà terapeutiche risultino essere indiscutibilmente superiori a quelle dell’Aloe Vera – spiega il professionista -. La resa per foglie e il lavoro manuale per l’ottenimento del succo derivato dalla varietà Aloe Arborescens hanno fatto lievitare nel tempo il suo prezzo finale. L’Aloe Arborescens è l’eccellenza nel mondo fitoterapico e questo grazie al fatto che noi abbiamo osato dove nessuno si era mai avventurato: l’Aloe Arborescens Ghignone è decorticata manualmente e spremuta a freddo e non è comparabile a nessun prodotto presente in commercio”.

Il concetto, sottolinea il conosciuto naturopata piemontese, è semplice: più Aloe si assume meglio si sta. In primo luogo, perché l’Arborescens è la varietà più pregiata della popolare Aloe vera e, in secondo luogo, perché possiede caratteristiche antinfiammatorie e antiossidanti di particolare efficacia rispetto ad altri preparati. Ma non è tutto: l’assunzione di Aloe a marchio Ghignone ha una importante funzione idratante della pelle e nel contempo rafforza il sistema immunitario.
“Un effetto tanto più importante – spiega Gianfranco Lanza – in un momento in cui le infezioni creano i problemi che tutti conosciamo. L’Aloe Arborescens è un potentissimo antimicrobico e antimicotico capace di prevenire affezioni delle vie respiratorie come le bronchiti e le riniti. I benefici sono piuttosto importanti a partire dalla disinfiammazione per la sindrome del colon irritabile, per l’esofagite da reflusso o problemi infiammatori ossei-muscolari”.
Nell’ufficio del naturopata il telefono squilla in continua e Lanza dispensa informazioni molto importanti anche in campo terapeutico. Infatti, facendo riferimento a studi scientifici del dottor Lissoni oncologo al San Gerardo di Monza che nel 2009 studiò proprio la specie botanica dell’Aloe Arborescens pecettese, si apprende che da questa importante ricerca emergono benefici rilevantissimi in soccorso di terapie molto invasive. “Quando ci si sottopone a terapie impegnative con massicce assunzioni di farmaci – spiega Gianfranco Lanza – sarebbe molto importante assumere Aloe Arborescens Superiore a marchio Ghignone in modo continuativo. Con due o tre bottiglie non si otterrebbe alcun risultato. Molto spesso il mercato commerciale fai da te’ e ‘usa e getta’ propone l’Aloe a scaffale. Questo tipo di argomento molto delicato porta il paziente ad ottenere nessun beneficio. Quando si assumono due o tre bottiglie di Aloe non si ha alcun tipo di riscontro, figuriamoci con l’Aloe vera che è la specie botanica meno pregiata”.
Che cosa consiglia, quindi, il naturopata Gianfranco Lanza dell’Associazione Aloe Ghignone, associazione che si occupa della valorizzazione e della sensibilizzazione della fitoterapia?

“L’ideale per ottenere effetti duraturi e benefici è assumere regolarmente Aloe Arborescenses anche in fase preventiva. In questi momenti di post pandemia è molto importante avere un sistema immunitario elevato. Più Aloe Arborescens si assume, meglio si sta e si previene l’insorgenza di riniti, bronchiti e malattie da raffreddamento”.
In sintesi: un continuo trattamento fitoterapico riduce i problemi della pelle, gli effetti delle patologie autoimmuni ed è particolarmente indicato per chi assume molti farmaci per la sua azione disintossicante sul fegato. Il naturopata Gianfranco Lanza ne consiglia vivamente l’assunzione prima e durante e dopo problematiche farmacologiche impegnative.
Chi fosse interessato a utilizzare il trattamento può recarsi allo studio pecettese soltanto su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 dalle 14,30 alle 19. Aloe Ghignone Superiore rimarrà aperto tutto il mese di agosto su appuntamento. Per ottenere l’Aloe a casa senza interagire con l’associazione, ma sempre con l’indispensabile consulenza telefonica è bene che contatti lo studio professionistico. “Dopo aver interagito e capito la problematica invieremo le bottiglie di Aloe Arborescens direttamente a casa del cliente” conclude il naturopata.

Aloe Ghignone di Pecetto Torinese, in provincia di Torino, è specializzata nella lavorazione e nella distribuzione di prodotti naturali a base di una pregiata varietà di aloe, l’Arborescens, una varietà della nota pianta succulenta che cresce in Brasile e che, a differenza della più comune Aloe vera, ottima comunque per curare la pelle, è più pregiata e presenta vari principi attivi superiori, che agiscono in sinergia, potenziandosi e attivandosi l’un l’altro.
È per questo che l’Aloe Arborescens, utilizzata dall’azienda per prodotti di dermocosmesi, miscele e integratori alimentari a Pecetto Torinese, risulta fino a 50 volte più efficace rispetto alle piante della stessa specie coltivate nel bacino del Mediterraneo.

Aloe Ghignone si trova in via Circonvallazione, 5 – 10020 Pecetto Torinese. Per info telefonare al numero 011.860.91.25.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino

Potrebbero interessarti

Lotta ai tumori – Arriva il nano computer fatto di proteine: riesce a cambiare posizione alle cellule

Lotta ai tumori – Arriva il nano computer fatto di proteine: riesce a cambiare posizione alle cellule

Lotta ai tumori – Arriva il nano computer fatto di proteine: riesce a cambiare posizione alle cellule I ricercatori dell’Università della Pennsylvania hanno creato il primo nano-computer composto da proteine modificate. Attualmente lo strumento è in grado di dirigere le cellule, facendole cambiare posizione e orientamento nello spazio, ma potrebbe in futuro consentire lo sviluppo […]

06/06/2023

In Italia la prima gastroscopia al mondo senza tubo. L’intervento

In Italia la prima gastroscopia al mondo senza tubo. L’intervento

Medicina – In Italia la prima gastroscopia al mondo senza tubo. La videocapsula robotica NaviCam Stomach System è stata presentata in anteprima mondiale al Policlinico Gemelli di Roma durante il congresso EndoLive. Questa innovazione, sviluppata nella Silicon Valley cinese, permette di effettuare una gastroscopia senza tubo, grazie a una piccola videocapsula che si muove autonomamente […]

26/05/2023

Studio rivoluzionario nella lotta all’Alzheimer- Arriva il farmaco che riduce di un terzo il declino mentale

Studio rivoluzionario nella lotta all’Alzheimer- Arriva il farmaco che riduce di un terzo il declino mentale

Studio rivoluzionario nella lotta contro l’Alzheimer- Arriva il farmaco che riduce di un terzo il declino mentale I risultati di uno studio clinico definito “rivoluzionario” hanno dimostrato che il nuovo farmaco rallenta il danno cerebrale nei pazienti con malattia di Alzheimer . In particolare “la metà dei sintomi dei pazienti non è peggiorata per 12 […]

06/05/2023

Torino – Intervento da record all’ospedale Sant’Anna: tolto utero da 1,6 kg: “La donna è salva”

Torino – Intervento da record all’ospedale Sant’Anna: tolto utero da 1,6 kg: “La donna è salva”

Torino – Un altro intervento da record all’ospedale Sant’Anna: tolto utero da 1,6 kg: “Operazione perfettamente riuscita” Ancora un intervento da record all’ospedale Sant’Anna di Torino, dove è stato asportato un utero del peso di 1,6 chilogrammi a una donna di 50 anni. La donna soffriva di voluminosi fibromi uterini, che le creavano sintomi definiti […]

05/04/2023

Torino – Lettera aperta di Filiberto Marinetto (Confapi) a Meloni: “Non avvalli il pizzo che lo Stato impone alle aziende fornitrici di dispositivi medici”

Torino – Lettera aperta di Filiberto Marinetto (Confapi) a Meloni: “Non avvalli il pizzo che lo Stato impone alle aziende fornitrici di dispositivi medici”

Torino – Lettera aperta di Filiberto Marinetto (Confapi) a Meloni: “Non si sporchi le mani avallando il pizzo che lo Stato impone alle aziende fornitrici di dispositivi medici” “Presidente Meloni non si sporchi le mani avallando il pizzo che lo stato sta imponendo alle aziende fornitrici di dispositivi medici – sono le parole di Filberto […]

30/03/2023

Intervento ‘miracoloso’: ucciso tumore al seno con metastasi – E’ la prima volta al mondo

Intervento ‘miracoloso’: ucciso tumore al seno con metastasi – E’ la prima volta al mondo

Intervento ‘miracoloso’: ucciso tumore al seno con metastasi – E’ la prima volta al mondo L’equipe del National Institutes of Health (NIH) di Bethesda, nel Maryland, ha effettuato un intervento “miracoloso” su una donna di 52 anni colpita da un tumore al seno con metastasi, a cui erano stati dati solo tre anni di vita. […]

30/03/2023

Psoriasi per sempre sotto controllo, grazie ad un anticorpo monoclonale – La scoperta

Psoriasi per sempre sotto controllo, grazie ad un anticorpo monoclonale – La scoperta

Psoriasi per sempre sotto controllo, grazie ad un anticorpo monoclonale. La scoperta Si tratta dell’anticorpo ‘bimekizumab’: sarebbe efficace  nel bloccare le molecole messaggere del sistema immunitario che svolgono un ruolo chiave nei processi infiammatori. Due milioni di persone in Italia sono colpite da psoriasi, malattia cronica (e non contagiosa) ce comporta secchezza della cute, prurito, […]

06/03/2023

Torino – Alzheimer: “Costi troppo alti per le famiglie: la riforma in Piemonte mette a rischio le cure”. L’attacco dall’opposizione

Torino – Alzheimer: “Costi troppo alti per le famiglie: la riforma in Piemonte mette a rischio le cure”. L’attacco dall’opposizione

Torino – Alzheimer: “Costi troppo alti per le famiglie: la riforma in Piemonte mette a rischio le cure”. L’attacco dall’opposizione “Secondo l’OMS la demenza è la 25esima causa di disabilità nel mondo, la settima causa di morte nell’ultimo ventennio e rappresenta una condizione che, con l’aumentare dell’aspettativa di vita e con la curva demografica italiana, […]

23/02/2023

In Italia aumentano in modo preoccupante le diagnosi di tumore: è allarme

In Italia aumentano in modo preoccupante le diagnosi di tumore: è allarme

In Italia aumentano in modo preoccupante le diagnosi di tumore: è allarme Nell’anno che volge al termine sono stati diagnosticati 390.700 nuovi casi, +14.100 rispetto al 2020  2 anni ed è allarme per gli stili di vita scorretti. Dagli ultimi dati sulla sanità emerge che in Italia il 33% degli adulti sia in sovrappeso, il […]

20/12/2022