
Scambio Higuain-Icardi – Gli sviluppi di uno scenario clamoroso

Ci sarebbe più di un sondaggio compiuto negli ultimi giorni da Juventus e Inter che starebbero ponendo le basi per uno scambio clamoroso.
Spalletti e Allegri avrebbero dato il via libera alle proprie società: il tecnico nerazzurro ha il timore di perdere Icardi, ma la possibilità di sostituirlo con il Pipita Higuain lo metterebbe in una condizione ideale.
Allegri e la Juventus, dal canto loro, vogliono ringiovanire la rosa e avere in attacco un bomber da 30 reti a stagione. Guardano quindi con interesse al possibile arrivo di Maurito, che potrebbe aumentare ulteriormente la sua media gol affiancato da pezzi da 90 come Dybala e Douglas Costa.
Lo scenario è dunque tutt’altro che fantacalcistico, come rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport che fa riferimento anche all’ottimo rapporto che lega Steven Zhang, figlio del patron dell’Inter Suning, e il presidente della Juventus Andrea Agnelli.
La Juventus potrebbe inserire nell’affare un conguaglio vicino ai 50 milioni di euro.
Higuain, se lasciasse la Juve, ha dichiarato una netta preferenza per la Premier League.
Ma di fronte ad un forte interessamento dell’Inter che lo metterebbe al centro del progetto tecnico il Pipita potrebbe vacillare.
Per ora sicuramente la concentrazione del Pipita è tutta rivolta ai Mondiali in Russia. Se ne riparlerà dunque dopo la Coppa del Mondo, ma la trattativa sembra avviata.