
Shock nel Regno Unito – “Il tumore di re Carlo è incurabile, Kate e William si stanno preparando..” Le ultime

“Il tumore di re Carlo è incurabile, Kate e William si stanno preparando”.
Sono le ultime indiscrezioni provenienti da fonti vicine allo staff medico di re Carlo III: il sovrano, colpito da una forma tumorale diagnosticata nel 2024, starebbe affrontando una malattia che, secondo quanto riportano media britannici e statunitensi, non sarebbe guaribile. Nonostante i trattamenti in corso, pare che la terapia non stia dando i risultati sperati, anche se la casa reale continua a rassicurare l’opinione pubblica, lasciando intendere che re Carlo stia “vincendo la sua battaglia”.
I giornali come il Daily Telegraph, Radar Online e Perez Hilton riportano che la condizione del monarca è stabile, ma non destinata a migliorare.
Il re non ha comunque intenzione di rinunciare ai suoi doveri pubblici. È confermata, infatti, la sua partecipazione al Trooping the Colour, la tradizionale parata in occasione del compleanno del sovrano, prevista per sabato 14 giugno. Sebbene non cavalcherà, Carlo seguirà la cerimonia in carrozza e si affaccerà, come da tradizione, al balcone di Buckingham Palace, accanto alla sua famiglia, per salutare il popolo britannico.
Nel frattempo, William e Kate Middleton sembrano prepararsi a un possibile passaggio del testimone. I due hanno intensificato le apparizioni pubbliche, assumendo sempre più un ruolo centrale nelle dinamiche della monarchia, in vista di un futuro che potrebbe concretizzarsi più in fretta del previsto.
L’annuncio ufficiale della malattia era arrivato all’inizio del 2024: durante un intervento programmato alla prostata, esami più approfonditi avevano portato alla diagnosi di un tumore. Re Carlo aveva iniziato da subito una serie di terapie regolari, sospendendo molti impegni ufficiali su consiglio dei medici. Ma nei mesi successivi, la situazione è apparsa altalenante, con un temporaneo miglioramento e successivi peggioramenti che hanno richiesto nuove pause dagli impegni pubblici.
Negli ultimi mesi, il re ha comunque cercato di mantenere una certa regolarità nella sua agenda: ha partecipato a eventi pubblici in Italia e in Canada, ha celebrato il 35° anniversario della King’s Foundation e continua ad avere incontri settimanali con il Primo Ministro britannico.
Tutto il Paese, e non solo, guarda ora con attenzione all’evento del 14 giugno, che rappresenterà un momento simbolico non solo per la monarchia ma per la nazione intera, mentre la corona affronta una delle sfide più difficili della sua storia recente.