03/11/2019

Cronaca

Sotto effetto di alcol e droga crea il caos Porta Nuova – Tenta il furto poi si scaglia contro la Polizia

CONDIVIDI

Nel pomeriggio del 1° novembre personale del Settore Operativo della Polfer di Porta Nuova ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano 25enne, originario del biellese, per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato ai danni di una struttura pubblica.

Prima dell’intervento della pattuglia, Il ragazzo si era reso responsabile di un tentativo di furto presso il Mc Donald’s della stazione ed aveva avuto un alterco con il personale di vigilanza del locale che lo aveva sorpreso mentre tentava di asportare dei prodotti dolciari.

Alla vista della Polizia, il giovane andava in escandescenza ed aggrediva fisicamente gli agenti intervenuti, minacciandoli e tentando di colpirli con dei calci.

Accompagnato negli uffici di Polizia, il 25 enne sfogava tutta la sua ira danneggiando gravemente una parete della stanza colpendola con ripetuti calci.

L’uomo veniva quindi tratto in arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato ed associato alla locale casa circondariale su disposizione del P.M. di turno.

L’arrestato, già gravato da numerosi precedenti penali per rapina, furto, detenzione di sostanze stupefacenti e guida sotto l’influenza di sostanze psicotrope, veniva sottoposto agli esami tossicologici, che rilevano un abuso di alcool, associato all’assunzione di cocaina, metamfetamine e cannabinoidi.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria procedente ed il reo è stato condannato a tre mesi di reclusione.

01/06/2023 

Territorio

A Torino apre un nuovo mercato coperto: carne, vino e formaggi da Coldiretti. Ecco dove

A Torino apre un nuovo mercato coperto: carne, vino e formaggi da Coldiretti. Ecco dove A […]

leggi tutto...

02/06/2023 

Territorio

2 Giugno a Torino – Concerti e musei aperti per la Festa della Repubblica. Gli eventi

Le celebrazioni per i 77 anni della Repubblica Italiana si apriranno venerdì 2 giugno alle 10 […]

leggi tutto...

01/06/2023 

Torino – “Il piccolo Manuele sta per morire”: la famiglia organizza festa per donargli un ultimo sorriso: “Chiunque può partecipare, vestito da super-eroe”

Torino – “Il piccolo Manuele sta per morire”: la famiglia organizza festa per donargli un ultimo […]

leggi tutto...

01/06/2023 

Territorio

Politecnico di Torino e Autostrada dei Fiori insieme per gli ingegneri civili del futuro: 40 studenti hanno partecipato a due giorni di formazione

Quaranta studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile del Politecnico hanno partecipato a un’iniziativa […]

leggi tutto...

01/06/2023 

A Torino sarà costruita l’ “auto che si restringe” – “Si potrà parcheggiare ovunque”

Dopo l’arrivo di Microlino dalla Svizzera, il lancio di Mole Urbana  e lo sviluppo di Xev […]

leggi tutto...

01/06/2023 

Sport

L’ex Juve Douglas Costa nei guai: per lui un mandato d’arresto. Ecco cosa rischia

L’ex Juve Douglas Costa nei guai: per lui un mandato d’arresto L’ex calciatore Douglas Costa è […]

leggi tutto...