
Torino – Addio ad un pezzo di storia del quartiere: chiude la Torteria Pisapia di San Salvario

Addio ad un pezzo di storia del quartiere: chiude la Torteria Pisapia di San Salvario.
Dopo quasi sei decenni di attività, il quartiere San Salvario di Torino saluta la chiusura di uno dei suoi punti di riferimento più dolci: la Torteria Bistrot Pisapia, situata in via Madama Cristina 11/1, ha abbassato le serrande.
Un percorso pieno di emozioni
Sulla vetrina dell’attività, a pochi passi dalla piazza del mercato, i proprietari Pasquale e Maurizio Pisapia hanno lasciato un messaggio affettuoso rivolto alla loro clientela e agli amici, in cui raccontano la loro avventura professionale e umana.
Nel messaggio, i due fratelli descrivono questi anni come un cammino intenso, colmo di soddisfazioni, in cui hanno ricevuto tanto quanto hanno donato. Hanno voluto ricordare le tante persone che hanno frequentato la loro pasticceria, legate ai dolci simbolo del locale: dalla celebre Sacher alle meringhe, dalla tradizionale Pastiera napoletana fino al noto tortino Roi, ognuno con una sua storia e un suo posto speciale nella memoria dei clienti.
“È stato un viaggio lungo e ricco di grandi soddisfazioni, dove abbiamo dato e ricevuto tanto in cambio. Fiducia e momenti speciali che ci avete affidato: dai clienti della Sacher, a quelli delle meringhe e delle Pastiere, fino ad arrivare al tortino Roi e la sua storia”.
“Abbiamo scelto con cura – si legge nel messaggio – ” a chi affidare il nostro locale, per offrire al quartiere continuità di storia e di pasticceria. Insieme abbiamo scritto un pezzo di storia”
“Grazie di cuore a tutti Voi che avete permesso a noi di servirVi e di scrivere con orgoglio un pezzo di storia”.