
Torino – Arrivano nuovi orari per la Metro (finalmente più corse): ecco da quando. Le novità
Torino – Arrivano nuovi orari per la Metro (finalmente più corse): ecco da quando
A partire dal 2 dicembre, la metropolitana di Torino adotterà nuovi orari prolungati per rispondere alle necessità di mobilità di cittadini e visitatori, soprattutto durante il periodo delle festività.
GTT ha annunciato che l’estensione del servizio, legata anche all’avanzamento dei lavori di aggiornamento tecnologico, potrebbe essere mantenuta fino alla fine di gennaio.
Nuovi orari:
Le prime partenze dai capolinea di Fermi e Bengasi sono fissate alle 5:30 tutti i giorni, eccetto la domenica, quando iniziano alle 7:00.
Le ultime corse dai capolinea saranno alle 21:30 il lunedì, alle 24:00 dal martedì al giovedì e la domenica, mentre il venerdì e il sabato si estendono fino all’1:00.
Questa rimodulazione è stata possibile grazie alla collaborazione con la Città di Torino e al progresso dei lavori di migrazione verso il sistema di segnalamento CBTC. Attualmente, i lavori non interferiscono con il servizio, consentendo l’estensione degli orari.
Il completamento delle attività di migrazione è previsto per febbraio 2025, ma già da dicembre 2024 inizieranno le prime prove notturne dei treni con il nuovo sistema. Questo aggiornamento mira a migliorare l’efficienza e la sicurezza del servizio.