
Torino – Caos al Teatro Regio: chiesto minuto di silenzio per Berlusconi, partono fischi e insulti. Fischiano anche gli artisti
Torino – Caos al Teatro Regio: chiesto minuto di silenzio per Berlusconi, partono fischi e insulti. Fischiano anche gli artisti
La richiesta di osservare un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi al Teatro Regio di Torino ha suscitato scontento tra il pubblico presente.
Durante la prima recita dell’opera “Madama Butterfly”, poco prima dell’inizio dello spettacolo, dagli altoparlanti è stato annunciato il momento di silenzio in onore dell’ex presidente del Consiglio, deceduto il giorno precedente a Milano.
Ma questa scelta, in vista dei funerali di Stato che si terranno oggi al Duomo di Milano, non ha convinto l’intero pubblico torinese.
Infatti la platea si è divisa, con metà delle persone rimaste sedute e l’altra metà alzatasi in piedi.
A questo punto sono partiti anche fischi da parte di coloro che sono rimasti seduti, e si sono sentiti insulti come “mafioso”.
I fischi si sono diffusi anche nei camerini degli artisti, dietro le quinte del palcoscenico.
La richiesta di osservare il minuto di silenzio all’interno della sala prima dell’inizio dello spettacolo è stata fatta direttamente dal governo e dal ministero della Cultura, guidato da Gennaro Sangiuliano.