
Torino – Caos alle Molinette: tagliati i cavi, bloccata la radioterapia. La denuncia: “E’ sabotaggio”

Torino – Caos alle Molinette: tagliati i cavi, bloccata la radioterapia
Sono in corso le indagini dei carabinieri su quello che sembra essere un atto di sabotaggio avvenuto all’interno del reparto di radioterapia dell’ospedale Molinette di Torino. L’intervento dei militari è avvenuto su segnalazione del personale addetto alla sicurezza, che ha scoperto il danneggiamento di tre acceleratori lineari, fondamentali per i trattamenti oncologici.
Dai primi accertamenti effettuati, non sarebbero stati trovati né messaggi né volantini che possano indicare una rivendicazione del gesto. Inoltre, le forze dell’ordine non hanno riscontrato tracce di scasso agli ingressi o alle apparecchiature, ma solo il danneggiamento dei macchinari.
Dopo diversi attimi di confusione, per l’emergenza della situazione, l’ospedale Molinette ha comunicato che il reparto di radioterapia ha già ripreso le sue normali attività. La Città della Salute e della Scienza di Torino ha confermato che tutti i pazienti che avevano in programma le sedute di terapia stanno regolarmente ricevendo il trattamento.