
Torino, catena di infortuni – Belotti si ferma ancora, ma l’obiettivo resta l’Europa

“Trauma distorsivo al ginocchio destro”, questa la nota emessa dallo staff medico granata, prima dei prossimi accertamenti.
Il centravanti del Torino si è fermato ieri in allenamento al Filadelfia. Ma quello di Belotti è solo l’ultimo di una catena di infortuni che ha colpito la squadra granata in questo inizio non particolarmente fortunato di stagione.
Bonifazi, Lyanco, Ansaldi e Ljajic, oltre a Belotti. Questa la lista degli indisponibili per la prossima gara contro il Genoa. Mentre, nelle scorse settimane, si erano già fermati Barreca, Niang, Obi e Acquah.
Se le visite a Belotti delle prossime ore confermeranno la distorsione al ginocchio, per l’attaccante si profila uno stop di una ventina di giorni: una brutta tegola per una squadra che non nasconde le proprie ambizioni.
Il presidente Cairo nel suo intervento video dopo la partita contro la Spal, ha confermato che l’obiettivo di stagione dovrà essere l’Europa: “Mi batterò in tutti i modi, nel 2018, affinché il Toro dia ai suoi tifosi e a tutti noi le soddisfazioni che meritiamo. Porteremo la squadra dove abbiamo in mente. Non lo diciamo per scaramanzia, ma lo sappiamo” – ha detto il presidente.
Ma è un obiettivo che probabilmente richiederà un intervento nel mercato di gennaio per rinforzare la squadra. E l’ultimo infortunio di Belotti è un incidente che non aiuta.
F.q.