
Torino – Chiude anche lo storico locale Club 84: ci hanno ballato generazioni di torinesi
Torino – Chiude anche lo storico locale Club 84: ci hanno ballato generazioni di torinesi
A Torino chiude un altro locale storico. L’addio verrà dato questa sera, con l’ultima festa per il Club 84. Sono gli stessi gestori ad invitare tutti i clienti e gli amanti del Club di corso Massimo D’Azeglio a passare stasera, 25 Febbraio, per un ultimo saluto.
Il locale è stato a lungo uno dei punti di riferimento dei ragazzi in Erasmus. Ma la domenica cambiava pelle e diventava un importante spazio di aggregazione per gli anziani, appassionati del liscio.
Prestigioso anche il nome di chi progettò l’edificio, poi ampliato negli anni ’50 con una pista da ballo. Fu l’architetto e disegnatore Gino Levi Montalcini, fratello del Premio Nobel Rita, a progettarlo.
Poi negli anni ci furono diverse trasformazioni.
Abusi edilizi insanabili, risalenti a epoche diverse hanno costretto il Comune a chiedere che le strutture non a norma vengano eliminate.
Chiude dunque un altro storico spazio del Valentino, ma a breve si aprirà finalmente una nuova pagina per il recupero del parco.
E’ ormai imminente, infatti, la riapertura della nuova Rotonda e in seguito inaugureranno per la seconda volta altri locali che hanno fatto la storia della città come il Fluido, lo Chalet e il Cacao.