
Torino – Fabrizio Cellino torna alla presidenza di Api, Associazione piccole e medie Imprese
Torino – Fabrizio Cellino torna alla presidenza di Api, Associazione piccole e medie Imprese. Ieri, 7 Luglio, la nomina nell’ambito della prima riunione del nuovo consiglio direttivo.
Per Fabrizio Cellino, 51 anni (amministratore delegato della Cellino srl) si tratta di un ritorno, è già stato infatti presidente dell’Api dal 2009 al 2014.
Il nuovo presidente di Api va a sostituire Corrado Alberto ed è a capo di un rilevante gruppo industriale attivo in Italia e nel mondo nel settore della mobilità con stabilimenti in Italia e nel mondo.
“L’obiettivo del mio mandato – ha dichiarato all’Ansa Cellino, nel giorno della sua nomina – “è rappresentare tutte le filiere industriali, il territorio e il nostro paese: non dobbiamo dimenticare che l’Italia è il secondo paese manifatturiero d’Europa. La squadra con cui lavorerò raccoglie in modo equilibrato alcune grandi imprese del territorio con altre rappresentative piccole e medie imprese, dando spazio anche alle nuove leve imprenditoriali oltre che all’imprenditoria femminile. Una squadra importante che dovrà affrontare da subito i notevoli problemi del sistema industriale torinese ma, soprattutto, sarà motore di nuove iniziative per lo sviluppo e la crescita”