
Torino – Grave incidente in corso Trapani: ubriaco si scontra con auto dei carabinieri. Militare all’ospedale in gravi condizioni

Torino – Grave incidente in corso Trapani: ubriaco si scontra con auto dei carabinieri
Un carabiniere del Nucleo Radiomobile di Torino è in gravi condizioni presso l’ospedale Giovanni Bosco a seguito di un incidente avvenuto nelle prime ore di domenica 9 marzo 2025.
Lo scontro si è verificato all’incrocio tra corso Trapani e via Lancia, mentre il militare era alla guida di un’auto di servizio impegnata nell’inseguimento di una BMW. A bordo di quest’ultima c’era un uomo che poco prima aveva assalito una donna in strada, tentando di costringerla a salire con lui con la forza.
Giunti all’intersezione, nonostante i segnali luminosi e la sirena accesi, la vettura dei carabinieri è stata violentemente colpita da un’altra BMW, il cui conducente avrebbe attraversato l’incrocio con il semaforo rosso.
Alla guida di quest’ultimo veicolo si trovava un uomo di nazionalità ucraina, che ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Martini. Gli esami hanno rivelato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito di 0,5 g/l. Anche il capoequipaggio della pattuglia è rimasto ferito, seppur in modo lieve, ed è stato medicato nello stesso ospedale, ricevendo una prognosi di 15 giorni. La polizia locale ha avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Nel frattempo, la prima BMW, che i carabinieri stavano inseguendo, è stata individuata poco più avanti grazie all’intervento di altre quattro pattuglie. Il conducente, una volta bloccato, è risultato anch’egli in stato di ebbrezza. Inoltre, era alla guida senza patente e con un veicolo sprovvisto di assicurazione.