19/07/2020

Cultura

Torino – Il Ministro Azzolina al liceo D’Azeglio “Il 14 Settembre la scuola riaprirà per tutti”

CONDIVIDI

Si è svolto a Torino, presso il liceo D’Azeglio di via Parini, l’incontro del Tavolo regionale per la riapertura della scuola.

Era presente il ministro del’Istruzione Lucia Azzolina che ha ha ribadito come le incertezze sul ritorno in classe sono definitivamente superate.

Le risorse ci sono, così come saranno completi gli organici. Con il decreto rilancio, ha ribadito il ministro dell’Istruzione, 1,6 miliardi sono stati sbloccati. E un altro miliardo arriverà, per svolgere in sicurezza le attività scolastiche.

“Voglio rassicurare tutti, le famiglie, gli studenti e tutto il personale scolastico il 14 settembre la scuola riapre e riapre per tutti – ha dichiarato il Ministro nel corso dell’incontro al Liceo D’Azeglio. Ringrazio l’Ufficio scolastico del Piemonte per il grande lavoro svolto e aggiungo che dal primo Settembre si svolgerà il recupero degli apprendimenti per gli studenti che hanno avuto più difficoltà”.

Poi le parole rivolte ai sindacati, presenti all’incontro, dopo l’attacco ricevuto in settimana.
“Sono qui per collaborare, io amo la scuola e troveremo le giuste soluzioni. Manterremo il distanziamento per senso della prudenza e della precauzione, ma serve che ognuno abbia comportamenti responsabili”.

25/09/2023 

Cronaca

Torino – Controlli straordinari intorno a Porta Nuova: sequestrati 5 kg di droga

Torino – Controlli straordinari intorno a Porta Nuova: sequestrati 5 kg di droga Continuano i servizi […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Territorio

Ecco come la natura si difende dall’uomo e dal bracconaggio – Nascono gli elefanti senza zanne

Ecco come la natura si difende dall’uomo e dal bracconaggio – Nascono gli elefanti senza zanne […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Appuntamenti

Torino – Grandissimo successo per il ‘Nice Festival di Moncalieri’: ancora 2 giorni di spettacoli con artisti internazionali INFO

Ancora due giorni di spettacoli per il Nice Festival di Moncalieri, sia all’aperto sia sotto lo […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Territorio

Torino – La Città dell’Aerospazio è realtà: presto la posa della prima pietra. L’annuncio

Torino – La Città dell’Aerospazio è realtà: presto la posa della prima pietra. L’annuncio La “Città […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Territorio

Morte Vattimo, parla il compagno Caminada “Mi hanno bloccato i conti”: è battaglia legale per l’eredità

Morte Vattimo, parla il compagno Caminada “Mi hanno bloccato i conti”: è battaglia legale per l’eredità […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Territorio

Torino – Stop alla 500 elettrica a Mirafiori. In cassa integrazione 3mila lavoratori

Nonostante l’elettrico sia in crescita in Europa, e Stellantis abbia registrato un guadagno del 6%, lo […]

leggi tutto...