
Torino – Il suo ultimo desiderio era essere circondato da Super Eroi: è morto il bimbo di 7 anni ricoverato al Regina Margherita
Torino – Il suo ultimo desiderio era essere circondato da Super Eroi: è morto il bimbo di 7 anni ricoverato al Regina Margherita
Il piccolo Mirko, un paziente di sette anni, è morto venerdì sera all’ospedale Regina Margherita di Torino. Era stato ricoverato un anno fa con febbre alta e difficoltà respiratorie, e successivamente è stato diagnosticato un tumore ai polmoni, una forma molto aggressiva. Nonostante gli sforzi dei medici nel cercare di curarlo, purtroppo non ce l’ha fatta.
In passato, il piccolo aveva ricevuto la visita a sorpresa di amici e cittadini che si erano travestiti da supereroi per esaudire il suo ultimo desiderio. L’evento aveva commosso il papà di Mirko, il quale ha espresso gratitudine per il gesto molto più grande di quanto avessero immaginato.
Il 2 giugno, cn una grande festa aveva ricevuto la visita a sorpresa degli amici e tantissimi cittadini travestiti da supereroi: Super Mario, Spiderman, l’incredibile Hulk: tanitssimi avevano raccolto l’appello lanciato dai genitori.
La notizia della morte del piccolo ha colpito profondamente l’intera città, soprattutto i medici che hanno cercato di curarlo fino all’ultimo. La direttrice del reparto di Oncologia Pediatrica del Regina Margherita, Franca Fagioli, ha espresso il suo dispiacere e ha sperato che la ricerca medica possa portare alla guarigione di sempre più bambini e adolescenti affetti da patologie simili.
Ci spiace moltissimo – ha dichiarato a Repubblica Franca Fagioli, direttrice del reparto di Oncologia Pediatrica del Regina Margherita – Abbiamo cercato di accompagnare lui e la famiglia in questo doloroso percorso aiutati da molti generosi e sensibili cittadini. Come sempre. Speriamo che la ricerca preclinica e clinica ci permetta di guarire sempre più bambini e adolescenti”.