
27/09/2019
Cronaca
Torino invasa dall’onda verde – I ragazzi di ‘Friday for Future’ scendono in piazza in difesa dell’ambiente
Scendono in piazza in tutto il mondo i ragazzi di Fridays For Future, il movimento per l’ ambiente nato dalla giovanissima ambientalista Greta Thunberg.
E a Torino saranno migliaia i ragazzi che parteciperanno alla pacifica marcia per l’ambiente, lungo le strade della città.
Il percorso della manifestazione inizia alle 9,30 da piazza Statuto. Gli studenti, in particolare di superiori ed università, si raduneranno per formare il maxi corteo che passerà da piazza XVIII Dicembre, via Cernaia, via Pietro Micca, Piazza Castello, per concludersi in piazza Vittorio: fine prevista, intorno alle 14.
A causa dell’ ampiezza del corteo e la lunga durata, il Comune consiglia ai cittadini che utilizzano i mezzi pubblici di informarsi sulle variazioni al servizio di trasporto pubblico.
I Fridays For Future sono motivatissimi: chiederanno a istituzioni e aziende misure e risposte concrete per fronteggiare il cambiamento climatico.
Ma in piazza non ci saranno solo ragazzi, al corteo parteciperanno anche i bambini, che apriranno il corteo con un mega striscione.
Numerose le scuole che hanno annunciato la propria partecipazione con i professori. E non sono pochi i presidi ad aver incoraggiato i ragazzi a scendere in piazza.
Insieme ai giovani anche i lavoratori del comparto conoscenza, con la Flc Cgil che ha annunciato sciopero per il clima.
E l’ordine, da parte degli organizzatori, è evitare bandiere di partiti, associazioni o sigle: “In piazza porteremo solo cartelli o striscioni sul tema dell’ emergenza ambientale, la nostra è una battaglia di tutti, e non di una parte”.
08/02/2023
Cronaca
Torino – Ruba in appartamento, abitante lancia l’allarme. Arrestato
Torino. Ruba in appartamento, abitante lancia l’allarme. Arrestato Un cittadino georgiano di 37 anni è stato […]
leggi tutto...08/02/2023
Territorio
Pedemontana Piemontese – Arriva finalmente il sì al progetto definitivo: l’annuncio
Pedemontana Piemontese – Arriva finalmente il sì al progetto definitivo: l’annuncio Questa mattina a Palazzo Chigi […]
leggi tutto...08/02/2023
Territorio
La Piemontese Marta Bassino vince la medaglia d’Oro in Super G – E’ stata una gara straordinaria
La piemontese Marta Bassino vince la medaglia d’Oro in Super G – E’ stata una gara […]
leggi tutto...08/02/2023
Territorio
Torino – Arrivano 2 nuovi T-Red negli incroci pericolosi. Più multe per chi non rispetta i divieti. Ecco dove sono
Torino – Arrivano 2 nuovi T-Red negli incroci pericolosi. Più multe per chi non rispetta i […]
leggi tutto...08/02/2023
Territorio
A Torino la gande performance di JR, artista di fama internazionale – In 1200 partecipano all’opera collettiva
A Torino la gande performance di JR, artista di fama internazionale – In 1200 partecipano all’opera […]
leggi tutto...08/02/2023
Cronaca
Torino – Colpito da lancio di bici a Murazzi: fermati 5 giovani dai carabinieri
Torino – Colpito da lancio di bici a Murazzi: fermati 5 giovani dai carabinieri Sono stati […]
leggi tutto...