
Torino – La nuova idiozia dei vandali: danno fuoco ai sedili sulla linea Torino-Bardonecchia: treno bloccato, arrivano i vigili del fuoco

Torino – Danno fuoco ai sedili sulla linea Torino-Bardonecchia
Un grave episodio di vandalismo ha interessato un treno della linea Sfm3 Torino-Bardonecchia. Il convoglio, partito dalla stazione di Susa e diretto verso Torino Porta Nuova, nella serata di ieri è stato costretto a fermarsi a causa di un incendio doloso appiccato a due sedili in due carrozze differenti, separate da tre vagoni.
Il capotreno ha tentato di estinguere le fiamme utilizzando l’apposito estintore a bordo, ma l’incendio si è rivelato troppo difficile da gestire.
Per garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori, il treno è stato fermato al binario 2 della stazione ferroviaria di Avigliana, dove i passeggeri sono stati fatti evacuare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con squadre provenienti dalle stazioni di Avigliana, Almese e Torino Centrale, che hanno provveduto a spegnere l’incendio.
I passeggeri evacuati sono stati trasportati verso la loro destinazione con il treno successivo proveniente da Bardonecchia.
Il resto del traffico ferroviario sulla linea non ha subito interruzioni. La polizia ferroviaria di Bussoleno ha avviato le indagini per identificare i responsabili di questo gesto estremamente pericoloso e irresponsabile.