
Torino – La Polizia Locale in festa accoglie i nuovi agenti: “Più sicurezza in città”

Torino – La Polizia Locale in festa accoglie i nuovi agenti
Si è tenuta in piazza Carignano, a Torino, la cerimonia per celebrare il 233° anniversario della Polizia Municipale di Torino.
Durante l’evento, 104 nuovi agenti, formati presso la Scuola di Polizia Locale “Roberto Bussi” nel 95° corso di formazione regionale, sono stati accolti ufficialmente.
Di questi nuovi agenti, circa due terzi opereranno a Torino, per garantire più sicurezza in città, mentre gli altri prenderanno servizio in diversi comuni piemontesi.
La cerimonia è iniziata in piazza e si è poi spostata al Teatro Carignano, con la presenza dell’assessore Marco Porcedda, della presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, del prefetto Donato Cafagna, del comandante della Polizia Locale di Torino Roberto Mangiardi, dell’assessore regionale Enrico Bessalino e di numerosi sindaci piemontesi.
Numerosi familiari degli agenti erano presenti per assistere alla cerimonia, che si è conclusa con un emozionante canto dell’Inno di Mameli, accompagnato dalla Banda della Polizia Locale di Torino, in un clima di entusiasmo e orgoglio.
La foto dal sito del Comune di Torino