11/10/2021

Cronaca

Torino – L’intero condominio si rivolta contro l’arresto del pusher, e si accende la protesta del sindacato “Fatto gravissimo”

CONDIVIDI

L’intero condominio si è rivoltato contro l’arresto di un pusher, un ragazzo di 21 anni che ha scatenato la protesta. Erano circa una ventina le persone che hanno tentato di bloccare l’arresto di un presunto spacciatore che abita in corso Regina Margherita 162/b, nei pressi del Rondò della Forca.

Il ragazzo era stato fermato dagli agenti mentre consegnava una dose ad un cliente, nella vicina corso Valdocco. Poi, i poliziotti si sono recati a casa sua per perquisire l’alloggio.

Il ragazzo è usciti sul ballatoio e  ha gridato rivolto al resto del condominio. “C’è la polizia”. A quel punto una ventina di persone tra questi  amici, vicini e famigliari, hanno provato ad allontanare la polizia con calci e sputi.

Un uomo di 38 anni, nel momento dei caos, ha persino tentato di impossessarsi della pistola di uno degli agenti. L’uomo è stato arrestato assieme al pusher e al fratello. Nel momento di tensione tre poliziotti sono rimasti feriti e trasferiti all’ospedale.

E dopo la notte di caos è arrivata la nota del segretario generale del sindacato di polizia Siulp Torino, Eugenio Bravo, che evideniza la gravità della situazione:

“Quello che è successo in corso Regina Margherita è la plastica dimostrazione di quello che ripetiamo ormai come un mantra circa l’inadeguatezza di una politica della sicurezza, agevolata da politiche troppo tolleranti e buoniste che sottovalutano la gravità di questi fatti e si rifiutano di assumere seri, incisivi è responsabili cambiamenti legislativi. Lo scontro tra i criminali e le forze dell’ordine – aggiunge –  “si inasprisce sempre di più e sempre di più si annoverano uomini e donne dello Stato gravemente feriti”.

“Qualcuno – conclude Bravo – dovrà pur porsi prima o poi l’obiettivo di modificare le leggi, gli strumenti, e gli organici perché diversamente il rischio di una vera e propria debacle della sicurezza urbana è sempre più vicino. La situazione ha raggiunto livelli insostenibili per Torino e non è più possibile limitarsi a dichiarazioni scritte ma occorre un’azione di sensibilizzazione decisamente più forte e più visibile”.

29/04/2024 

Territorio

A Torino torna il “Pittore volante” – L’artista internazionale Millo per un’imponente opera in piazza Bottesini

A Torino torna il “Pittore volante”. Fino a martedì 30 sarà possibile osservare Millo, il “pittore […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Restyling per la storica Tranvia Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la bellezza. Il progetto

Torino – Restyling per la storica cremagliera Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero dei voli ma non li ha avvisati”: la sentenza

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero ma non li ha avvisati”. […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi – Le nuove misure del Governo

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi. L’Italia ha visto un aumento […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa Il tribunale del Riesame di Torino ha […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione

Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale. Manifestanti in protesta contro il G7 a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy