
Torino – Loredana Devietti confermata Presidente di ATO3 “E’ un grande onore”

Loredana Devietti è stata riconfermata Presidente di ATO3, l’Autorità d’Ambito n. 3 “Torinese”, l’ente di governo per la programmazione, organizzazione e il controllo del servizio idrico integrato.
Devietti è stata eletta all’unanimità dai rappresentanti dei 307 comuni (più la Città metropolitana di Torino ) riuniti in ATO3, e ripartiti in 13 Aree Omogenee e 17 Unioni Montane.
“È per me un onore e una grande soddisfazione ricoprire per la seconda volta questo incarico – ha commentato la Presidente rieletta – “anche perché mi dà la possibilità di dare voce al territorio, di portare in primo piano istanze e necessità, di far crescere e sviluppare un ente molto importante per i nostri comuni.
Ringrazio per la fiducia accordatami tutti i colleghi amministratori con cui ho già avuto modo di lavorare e l’Assessore della Città di Torino alla Transizione Ecologica, Mobilità e Trasporti Chiara Foglietta e il neo Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo per aver voluto condividere con il territorio la mia riconferma.
In questa foto – spiega Devietti in un post su facebook – “ho una della borracce realizzata da ATO3, SMAT e diversi comuni, che è stata donata ai bimbi di tante scuole della provincia. La tengo con me per bere naturalmente ma anche perché è un simbolo della tutela dell’acqua e dell’ambiente, esempio delle tante e significative iniziative che si possono fare insieme, lavorando tutti nella stessa direzione, con la convinzione comune che l’acqua è veramente il bene più prezioso”.