
Torino – Parte la raccolta fondi per Leo, bimbo di 4 anni con grave malattia genetica: può essere salvato al Regina Margherita

Torino – Parte un’importante raccolta fondi per Leo, bimbo di 4 anni affetto da una grave malattia genetica rara.
Leonardo Bannò ha solo 4 anni e sta lottando contro una rara sindrome che si chiama Beckwith-Wiedemann (BWS).
Si tratta di una malattia di iperaccrescimento che espone il piccolo anche al rischio di tumori pediatrici a carico degli organi interni. Lo scorso anno a Leo è stato diagnosticato un carcinoma surrenalico, un tumore maligno del surrene. La lotta del bimbo continua, fa riabilitazioni post-operatorie e cicli di chemioterapie.
E la cugina, ispirata dalla forza di Leo, ha da poco aperto una raccolta fondi su GoFundMe.
La campagna punta ad aiutare la ricerca: il ricavato verrà gestito da mamma Sara per sostenere l’Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann ODV (AIBWS – Onlus), che aiuta i bambini colpiti dalla rara malattia e favorisce il confronto tra le famiglie.
In questo momento l’associazione ha come obiettivo sostenere un progetto proprio per l’ospedale Regina Margherita della città della salute di Torino. In particolare, riuscire a far assumere presso la struttura torinese un medico genetista, in grado di aiutare e curare i piccoli.
E sono già tanti coloro che hanno donato per aiutare Leo e altri bambini.
Per sostenere l’AIBWS e la campagna “Leo e la battaglia contro i dinosauri” e per ulteriori informazioni cliccare a questo link https://www.gofundme.com/f/leo-e-la-battaglia-contro-i-dinosauri