
Torino punta sul turismo – Potenziamento dell’aeroporto e nuovi Hotel: il piano

Torino punta sul turismo – Potenziamento dell’aeroporto e nuovi Hotel
Torino punta ad una crescita economica e turistica.
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha evidenziato l’importanza di migliorare le infrastrutture della città per potenziarne la crescita economica e turistica. Tra le priorità, Lo Russo ha menzionato l’espansione dell’aeroporto di Caselle, considerandolo un elemento essenziale per lo sviluppo.
“Quella dell’aeroporto è ua questione che mi sta particolarmente a cuore” – ha dichiarato Lo Russo – “Los calo di Caselle va ulteriormente potenziato, dobbiamo fargli fare un salto di qualità e nei prossimi mesi conto di chiedere un incontro ai vertici Sagat per fare il punto sugli investimenti per portare nuove rotte e consolidare le rotte sul nostro scalo”.
Il tema dei collegamenti è ampio e comprende anche il trasporto ferroviario, un settore in cui Torino ha accumulato un ritardo storico.
Lo Russo ha ricordato i problemi infrastrutturali dovuti a scelte poco lungimiranti, come i ritardi nella linea ad alta velocità verso Lione e le carenze nei collegamenti con la Liguria. Tuttavia, il sindaco ha espresso ottimismo riguardo al crescente riconoscimento dell’importanza di migliorare i collegamenti ferroviari della città con il resto d’Europa. In questo contesto, è imminente la firma di un protocollo d’intesa con Savona, prevista per il 9 novembre.
In aggiunta, Lo Russo ha sottolineato la necessità di ampliare l’offerta alberghiera della città, per attrarre investitori nel settore turistico. Noi – ha concluso – stiamo dando continuità all’offerta turistica, una delle cose che chiede chi vuole investire nel settore alberghiero, e speriamo che questo cambio di rotta potente possa incentivare gli investitori ad aprire nuovi hotel. C’è un tema che riguarda l’offerta di 3-4 stelle – ha concluso – ma anche un tema non banale degli hotel di lusso su cui siamo leggermente carenti. Speriamo che tutto il lavoro messo in campo possa portare nuovi investimenti in questo settore”.