
Torino ricorda il grande Ezio Bosso – La sua musica risuona in tutta la città, anche nei mercati. L’evento

Torino ricorda il grande Ezio Bosso: la sua musica risuona in tutta la città
La musica di Ezio Bosso ha risuonato oggi in tutta Torino grazie alla seconda edizione di Musica Diffusa, iniziativa della Filarmonica TRT, in collaborazione con la Città di Torino, dedicata al compositore torinese a cinque anni dalla sua scomparsa.
Tre ensemble hanno eseguito suoi brani in diversi luoghi della città, tra cui mercati, biblioteche e spazi pubblici. Agli appuntamenti hanno partecipato l’assessore al Commercio Paolo Chiavarino e l’assessora alla Cultura Rosanna Purchia.
Il programma ha toccato l’Istituto Minorile Ferrante Aporti, la Nuvola Lavazza, le biblioteche civiche e i mercati rionali, concludendosi questa sera alle ore 20 all’Auditorium del Polo del ‘900 con un concerto aperto al pubblico. L’appuntamento è realizzato con il sostegno di istituzioni e fondazioni culturali, e celebra non solo la figura artistica di Bosso, ma anche il suo lungo rapporto con la Filarmonica TRT.
Il progetto “Musica Diffusa” è realizzato in collaborazione con la Città di Torino, il Polo del ‘900 e la Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci, con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, EY Foundation, Fondazione Zegna, Fondazione CRT e Amici della Filarmonica TRT, con il prezioso sostegno di Intesa Sanpaolo – che partecipa al progetto Esperienza Orchestra – e di Società Reale Mutua Assicurazioni. Partner tecnici Del Cambio e NHC Torino Santo Stefano.