06/10/2021

Sport

Torino – Soddisfazione per i 5 ragazzi piemontesi premiati con le borse di studio TORINO TENNIS TALENTS! – Il progetto continua

CONDIVIDI

“A fine 2020 con l’inaugurazione del progetto benefico Torino Tennis Talents presso il Circolo della Stampa – Sporting, alla presenza delle istituzioni locali, dei partner e sponsor dell’iniziativa, avevamo presentato i nostri 5 magnifici ragazzi, selezionati in base a numerosi fattori tra cui il livello tennistico, l’attitudine, la dedizione in campo e le possibilità economiche della famiglia” – così l’ Avvocato Simone Bongiovanni Founder & President, presenta l’iniziativa benefica che sta avendo grande successo a Torino.

“I Tennis Foundation insieme alla Fondazione Cecilia Gilardi, che ha cofinanziato il progetto, ha erogato loro una borsa di studio annuale del valore di € 6.000 cadauna – aggiunge – ” grazie alla quale nel corso del 2021 i ragazzi hanno avuto la possibilità di competere nei tornei regionali, nazionali ed internazionali.

In concomitanza con il nostro main project Little Tennis Champions abbiamo continuato a seguire i nostri pupilli insieme allo staff tecnico del Circolo della Stampa Sporting e a Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego, che pur districandosi tra i vari Slam in calendario, non ha mai smesso di supervisionare la loro preparazione.

Il 2021 si sta per chiudere ed il Consiglio Direttivo di Tennis Foundation, visto l’impegno profuso dimostrato da ognuno di loro, intende rinnovare il supporto a questi ragazzi, che sono un esempio da seguire per i più piccoli per la loro umiltà, educazione e determinazione.

Alcuni di loro hanno partecipato, tra gli altri, ai tornei ITF maschili e femminili di Antalya e Il Cairo – Chiara Fornasieri – Monastir e Antalya per Alessia Tagliente, Monastir, Il Cairo, La Lesa Cup, Ulcinj per Edoardo Zanada, ottenendo buoni risultati.

In particolare Zanada ha ottenuto diverse vittorie superando spesso i tre turni di qualificazione e accedendo al Main Draw.

Ricordiamo che questi tornei sono molto combattuti e hanno lo scopo di consentire ai giovani tennisti di migliorare la loro classifica in vista di disputare i tornei ATP e WTA.

Anche Mario Alarcon e Ludovico Madiai sono stati impegnati a disputare alcuni importanti tornei in Italia fra cui Ceriale, Bolzano, Bologna, San Marino, per citarne alcuni.

Una menzione particolare merita Alessia Tagliente, che dopo una sola stagione ha raggiunto un traguardo importantissimo per il suo futuro.

Grazie ai risultati ottenuti in campo e alla consulenza di TS College, partner strategico di I Tennis Foundation, ha firmato con la prestigiosissima Mississippi State University ottenendo una borsa di studio del valore di circa 40 mila dollari annui per i prossimi quattro anni.

Una sfida straordinaria per la sua carriera, non solo tennistica, ed un trampolino di lancio verso il suo sogno di diventare una giocatrice professionista.

In vista di seguire gli sviluppi e l’evolversi del percorso di ognuno dei nostri cinque ragazzi, ai quali facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della loro carriera, vi chiediamo ancora un supporto per completare la fundraising inerente il finanziamento delle borse di studio per l’anno 2022″.

Per ulteriori informazioni  https://itennisfoundation.com/

29/03/2024 

Territorio

Torino – Il Piemonte si arricchisce di uno splendido sentiero – Nasce il Cammino Piemonte Sud, che collega tutti i parchi piemontesi, dall’Appennino alle Alpi

Torino – Il Piemonte si arricchisce di uno splendido sentiero – Nasce il Cammino Piemonte Sud, […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Torino – Meteo Pasqua e Pasquetta: pioggia o schiarite in Piemonte? La situazione

Torino – Meteo Pasqua e Pasquetta: pioggia o schiarite in Piemonte? La situazione Weekend di Pasqua […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Cronaca

Torino – Ladro sfortunato e distratto. Tenta di rubare auto, proprio sotto la telecamera della Polizia: arrestato subito

Torino – Ladro sfortunato e distratto. Tenta di rubare auto, proprio sotto la telecamera della Polizia: […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

A Torino si gira la serie Tv su Mike Bongiorno. Si cercano comparse INFO

A Torino si gira la serie Tv su Mike Bongiorno. Si cercano comparse INFO La Viola […]

leggi tutto...

29/03/2024 

Territorio

Eataly dice addio a Torino? Un’altra impresa in fuga dalla città: il management si trasferisce a Milano

Eataly dice addio a Torino? Un’altra impresa in fuga: il management si trasferisce a Milano Eataly, […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

A Torino è boom di turisti, già quasi tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta negli alberghi: “Numeri eccellenti”

Torino – Boom di turisti, già quasi tutto esaurito per Pasqua e Pasquetta negli alberghi: “Numeri […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy