
Torino – Stellantis assume, ma solo all’estero. E scoppia la polemica – “Uno schiaffo all’Italia”
“I recenti annunci di ricerca personale lanciati da Stellantis (ex Fca), con quasi 700 figure professionali da assumere in Francia e negli Usa, sono uno schiaffo all’Italia. – lo dichiara la parlamentare torinese di Fratelli d’Itala Augusta Montaruli – “Presenterò un’interrogazione in Parlamento affinché si faccia chiarezza”.
“La nuova realtà nata dalla fusione tra Fca e Peugeot ha pubblicato sul web una serie di annunci per professionisti della logistica, informatici, esperti di marketing, progettisti, architetti, trasportatori, analisti e pubblicitari. Peccato però, che tutte queste figure professionali vengano ricercate per lo stabilimento francese di Poissy (476 figure) e per quello statunitense di Auburn Hills (80 figure).
Mi auguro – conclude Montaruli – “che dal Governo qualcuno possa spiegare per quale motivo il nostro paese venga ancora una volta ignorato nei piani di sviluppo dell’ex Fca. Non è accettabile che un gruppo che dall’Italia ha ricevuto molto, sposti il suo baricentro all’estero senza alcuna reazione da parte dell’esecutivo. I lavoratori italiani non sono lavoratori di serie b”