11/05/2022

Cronaca

Torino – Volontarie Eurovision denunciano: “Molestate al party inaugurale”. Ma il Comune di Venaria nega “Non è accaduto nulla”

CONDIVIDI

E’ il collettivo femminista Non Una di Meno a schierarsi con le volontarie di Eurovision. Le ragazze hanno denunciato ieri di aver subito molestie da parte degli artisti di alcune delegazioni durante il party inaugurale che si è tenuto domenica sera alla Reggia di Venaria.
“Come spesso capita la voce delle donne che vivono violenza viene silenziata, i loro racconti non creduti e le loro esperienze non ascoltate”, è la nota diffusa dal collettivo femminista.

Ma le accuse sono state smentite dal Comune di Venaria e nessuna denuncia è stata presentata fino a questo momento alle forze dell’ordine.

“Se mai mi fossi accorta che c’era qualcosa che non andava, sarei intervenuta io per prima. Ho partecipato a tutto il party e posso assicurare che di molestie non ne ho viste”, sono le parole ai microfoni dell’Ansa di Alessandra Aires.

Aires, oltre ad essere funzionaria comunale è anche la coordinatrice dei Delegation Host, i 120 ragazzi che accompagnano le delegazioni.

“Forse c’è stato qualche commento sopra le righe, ma tutto riconducibile all’entusiasmo della festa – ha concluso all’Ansa – Fa male che si voglia sporcare un evento tanto bello e formativo per i nostri giovani”.

25/05/2022 

Torino – Scoperti mentre smontano parti di auto parcheggiate, scatta l’ inseguimento. Ladri arrestati

I fatti risalgono alla notte di venerdì. Intorno alle due della notte, viene segnalata alla centrale […]

leggi tutto...

25/05/2022 

Cronaca

Torino – Sconto sulla bolletta Iren: prorogato il temine: il Comune raccoglie le domande. Info utili

Prorogato al 30 giugno 2022 il termine per presentare domanda per ottenere il bonus teleriscaldamento Iren […]

leggi tutto...

25/05/2022 

Territorio

Maltempo nel Torinese, un vero disastro per i frutteti – La grandine ha distrutto gran parte del raccolto di mirtilli. La conta dei danni

Brutte notizie per il territorio piemontese che ha causa dell’ultima ondata di maltempo ha subito un […]

leggi tutto...

25/05/2022 

Territorio

Torino – Al Valentino scatta il restyling del ‘pratone’, dopo l’assalto dei 200mila spettatori per l’Eurovision. Ecco il piano

Il manto erboso del prato nel Parco del Valentino, nell’area dove si è radunata la folla […]

leggi tutto...

25/05/2022 

Territorio

Torino – Aumenta di 40 milioni di euro il costo per il Parco della Salute: la situazione

L’aumento dei costi edili si ripercuote sulle gare per le Città della Salute di Torino e […]

leggi tutto...

25/05/2022 

Cronaca

Torino – Immobili sequestrati alla criminalità organizzata: saranno destinati all’emergenza abitativa e al lavoro giovanile. Ecco dove

Nei prossimi giorni verrà ufficializzata l’acquisizione all’interno del Patrimonio comunale, su proposta della Vicensindaca con delega […]

leggi tutto...