
Una folla da record è attesa in piazza Castello – E’ la serata delle Sardine

Dopo aver affollato numerose piazze in Italia e a quasi un mese di distanza dal primo appuntamento in piazza Maggiore a Bologna, le Sardine arrivano anche a Torino e popoleranno questa sera la centralissima piazza Castello.
Si preannuncia una folla record nella città della Mole, visto il successo che sta ottenendo il gruppo facebook torinese, seguito da migliaia di persone (il gruppo ha 69.000 ‘seguaci’ che si definiscono anticorpi di Matteo Salvini).
E migliaia di persone sono attese questa sera, martedì 10 dicembre, in piazza, dalle ore 19.
Proprio dal gruppo Facebook gli organizzatori hanno dato alcune indicazioni ai partecipanti: l’invito è di portare un libro in piazza, ma anche di lasciare a casa bandiere, striscioni o cartellone che richiamino a movimenti politici. A
Alice Uli a inizio serata intonerà ‘Bella Ciao’, ma solo a labbra serrate. Alla la terza strofa i partecipanti canteranno la popolare canzone, simbolo della resistenza.
“Contro il razzismo e ogni forma di discriminazione: tutte noi Sardine inizieremo a cantare mute, senza aprire bocca, come tutte quelle vittime di violenza che non ne hanno avuto la possibilità e, chi per loro non ce l’ha fatta, apriremo la bocca, parleremo, urleremo, per rivendicare la nostra libertà”- hanno spiegato gli organizzatori.
L’appuntamento è per questa sera in piazza Castello, alle ore 19.