
G7: arrivano i Ministri all’Hotel – Piazza Carlina blindata

In attesa dell’imminente arrivo di Ministri e delegati che parteciperanno al summit di Venaria Reale e saranno ospitati in gran parte all’Hotel Nh Collection di Torino di piazza Carlina, l’area davanti all’albergo è stata presidiata con un ingente schieramento di forze dell’ordine.
Il G7 sta per cominciare, fra polemiche, eventi in città prima smentiti e poi tornati in programma, tensioni alimentate dai gruppi antagonisti “Ci faremo sentire per i diritti di disoccupati e precari” e tentativi di distensione da parte di Questura e Prefetto “Torino non deve chiudersi, ma fare una bella figura in tutto il mondo”.
La preoccupazione maggiore resta per i cortei di Reset G7 del 29 settembre, che avrà come protagonista Barriera di Milano e del 30 settembre con partenza da Largo Toscana.
La speranza è che i gruppi antagonisti portino avanti le proprie ragioni senza recare danno alla città e ai quartieri, in particolare a negozi o alle auto di cittadini non certo benestanti, che si impegnano ogni giorno per sbarcare il lunario.