
Iscrizioni gratuite al corso di “Tecniche per la progettazione e sviluppo di applicazioni informatiche”
Sostenuto dai fondi strutturali e di investimento europei, l’Associazione “Formazione Essenzialmente”, in collaborazione con l’Istituto tecnico Carlo Grassi, organizza il corso gratuito di “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche”, rivolto ad ambosessi, occupati e disoccupati, senza vincoli di età.
Si stanno svolgendo in questi giorni le selezioni per prendere parte all’interessante percorso formativo che inizierà entro il 15 novembre e che avrà come sede l’istituto tecnico Carlo Grassi di Torino, via Paolo Veronese 305. Le lezioni si svolgeranno nella fascia oraria pomeridiana e pre-serale: sono previste 800 ore complessive di cui 360 in azienda. Il progetto fa parte dell’alternanza scuola/lavoro.
Il corso è rivolto a chi è in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. E’ ammessa la partecipazione anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria, dopo un accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
Per tutti i candidati è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e un test di informatica di base. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di specializzazione tecnica superiore.
La preiscrizione va effettuata entro il 25 ottobre, compilando il modulo scaricabile dal sito www.itisgrassi.it
Per ulteriori informazioni:
Formazione Essenzialmente: tel. 011/199.26.683 formazione@essenzialmente.org
Itis Grassi: tel 011/22.66.550 – segramm@itisgrassi.it