
“Spaccio e degrado ogni giorno. Appendino, ascoltaci” – L’allarme lanciato in Circoscrizione 6
Sull’intero territorio della Circoscrizione 6 gli episodi di microcriminalità sono pressoché giornalieri. Dallo spaccio agli scippi, dalle aggressioni al danneggiamento delle auto in sosta, l’illegalità rallenta il processo di riqualificazione della periferia.
Mercoledi 25 ottobre sarà discussa e votata dal Consiglio di Circoscrizione 6 la nuova interpellanza al sindaco Appendino che vede come proponente e primo firmatario Raffaele Petrarulo, capogruppo in Sesta di Direzione Italia:
“Chiediamo un intervento del sindaco Appendino – ha dichiarato Petrarulo, presentando il documento – “Le chiediamo ufficialmente per quale motivo non abbia ancora provveduto a dare una risposta alle richieste del territorio sull’importante tema della sicurezza. In particolare, perché non ha avuto risposta la nostra richiesta, inviata nell’ottobre 2016, di presenziare in Circoscrizione ad un consiglio aperto su sicurezza e legalità, insieme a Prefettura e Questura.
Eppure Barriera di Milano e gli altri quartieri del nostro territorio vantano probabilmente il triste primato, per numeri e visibilità, degli episodi di microcriminalità cittadina. Ora vogliamo una risposta del sindaco”.