01/03/2018
Territorio
Camminata per i Santuari della fede e ciaspolata a Balme – Gli appuntamenti di “Montagna per tutti”
Proseguono con successo gli appuntamenti del calendario di “Montagna per Tutti”, rassegna ideata dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.
Sabato 3 marzo è in programma la “Camminata per i Santuari della Fede” da Pessinetto a Lanzo. L’escursione si svolgerà su di un facile percorso, al termine del quale sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 14 sul piazzale del santuario di Sant’Ignazio a Pessinetto.
Dopo la registrazione dei partecipanti e la consegna dei pettorali, è prevista la visita guidata al luogo di culto. La camminata partirà alle 15,30 e l’arrivo al santuario della Madonna di Loreto a Lanzo è previsto un’ora dopo.
Dopo la visita guidata al complesso architettonico, alle 17,30 nel salone polifunzionale “Lanzoincontra” ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali. È previsto un servizio di bus navetta gratuito per il ritorno al santuario di Sant’Ignazio. L’iscrizione all’escursione costa 5 Euro a persona, da pagare in loco, ma è gradita la prenotazione ai numeri telefonici 389-8379177 o 327-2558380, oppure all’indirizzo e-mail info@turismovallidilanzo.it. La segreteria del Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo risponde al numero 0123-28080 il lunedì e il sabato dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 15 alle 18.
Domenica 11 marzo l’appuntamento sarà invece con una ciaspolata diurna a Balme, su di un percorso ad anello di circa 6 Km, con un dislivello di 150 metri. Lungo il tracciato saranno allestiti alcuni punti ristoro con bevande calde e spuntini. Le iscrizioni saranno raccolte dalle 8,30 alle 10,30 al Villaggio Albaron, dove sarà possibile noleggiare le racchette da neve. Alle 9,30 sarà possibile effettuare una breve escursione con una slitta trainata da cani. La passeggiata con le ciaspole partirà alle 10,30 e si concluderà intorno alle 12,30. Alle 15,30 si terrà la premiazione finale del circuito delle ciaspolate di “Montagna per tutti”, con l’estrazione dei premi per coloro che avranno partecipato ad almeno tre escursioni. L’iscrizione all’escursione costa 10 Euro per coloro che sono muniti delle racchette, 14 per chi le deve noleggiare. I bambini fino ad 8 anni partecipano gratuitamente e pagano solo 2 Euro per il noleggio delle racchette. Per tutti i partecipanti è previsto un pacco gara comprendente pettorina, acqua e uno zainetto ricco di sorprese. La prenotazione on line potrà essere effettuata esclusivamente entro il 6 marzo, compilando il modulo disponibile nel portale Internet del progetto “Montagna per tutti” alla pagina https://www.turismovallidilanzo.it/evento/ciaspolata-diurna-balme/ e pagando la quota con bonifico bancario (specificando il cognome nella causale) sul conto intestato all’associazione La Piutà, via Roma 139, 10070 Balme. Coloro che avranno prenotato in anticipo avranno precedenza nel ritiro dei pettorali e delle racchette.
Per maggiori informazioni consultare ill calendario degli eventi: www.turismovallidilanzo.it/montagna-tutti-2017-2018/
25/11/2024
Territorio
Crisi mondiale Automotive senza fine – Bosch taglia più di 5mila posti: la decisione
Crisi mondiale Automotive senza fine – Bosch taglia più di 5mila posti La multinazionale Robert Bosch, […]
leggi tutto...24/11/2024
Sport
TRIONFO ITALIA, VINCIAMO LA COPPA DAVIS! Con Sinner e Berrettini siamo nella storia!
L’Italia conquista la sua seconda Coppa Davis consecutiva, grazie alla vittoria decisiva di Jannik Sinner su […]
leggi tutto...24/11/2024
Territorio
In Italia crolla il numero dei matrimoni – Ma crescono le unioni Gay. I dati
In Italia crolla il numero dei matrimoni – Ma crescono le unioni Gay Il panorama delle […]
leggi tutto...24/11/2024
Territorio
Torino – Oggi sciopero dei Treni: caos e disagi per i passeggeri INFO
Torino – Oggi sciopero dei Treni: caos e disagi per i passeggeri A partire dalle ore […]
leggi tutto...24/11/2024
Sport
Milan-Juve: 0-0 piattissimo. Noia e fischi per tutti. Fonseca: “Avrei fischiato pure io”
Milan-Juve 0-0. Noia e fischi per tutti. Fonseca: “Avrei fischiato pure io” La sfida tra Milan […]
leggi tutto...23/11/2024
Sport
Sinner è più di una media impresa- E’ lo sportivo italiano più ricco di sempre: ecco le cifre
Sinner è più di una media impresa- E’ lo sportivo italiano più ricco di sempre Se […]
leggi tutto...