
Effetto Ronaldo – Boom di richieste aeree, + 40 % di ricerche per voli verso Torino
L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino porterà importanti ricadute commerciali sulla città: aumento del turismo, iniziative dei commercianti, “pellegrinaggi” all’Allianz Stadium o nei pressi dell’abitazione del campione portoghese che a breve indosserà la maglia juventina.
Lunedì l’attenzione dei media di tutto il mondo si concentrerà sul capoluogo piemontese per la presentazione del fuoriclasse. Ma intanto l’effetto Ronaldo si valuta anche dall’analisi del traffico delle ricerche per i voli in Italia.
Secondo i dati riportati dal motore di ricerca Volaregratis.com, il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato accompagnato da un vero e proprio boom di ricerche dei voli per raggiungere la città Torino.
Secondo l’analisi del portale le ricerche dalle altre città italiane collegate a Torino sono salite fino al 40 per cento rispetto alla settimana precedente: in particolare da Napoli e da Reggio Calabria si registrano aumenti del 37% e del 35%. Da Roma +31%, Cagliari +20%, Palermo +19% e Catania +14%.