
Record di pubblico per la rassegna “Cinema a Palazzo Reale” – Migliaia di spettatori a Torino
Si chiude con un grande successo ‘ultima edizione di ‘Cinema a Palazzo Reale’, rassegna cinematografica giunta al settimo anno, fra gli eventi più amati dagli appassionati nella stagione estiva torinese.
41 proiezioni in prossimità dell’ex residenza sabauda, in pieno centro a Torino, che ancora una volta hanno raccolto una grande partecipazione di pubblico.
Ad assistere alle proiezioni, comunicano gli organizzatori, non erano presenti solo torinesi e turisti italiani, ma anche numerosi francesi, olandesi e americani.
Anche per questa ragione, per il carattere internazionale che ha ormai assunto l’importante evento della nostra città, i film sono stati spesso proposti con sottotitoli in inglese.
Così Antonella Parigi, assessore regionale alla cultura, ha commentato l’ottimo esito della manifestazione.
“Cinema a Palazzo Reale si conferma un importante appuntamento dell’offerta culturale estiva del nostro territorio, con un palinsesto di grande qualità e ospiti di rilievo nazionale e internazionale”.
“Mi ha sorpreso – ha aggiunto, ripreso dall’Ansa il direttore artistico, Fulvio Paganin – scoprire che realtà nazionali non torinesi, come Girolibero, di Vicenza, o la milanese TravelGlobe considerino quest’arena un’attrazione turistica per la quale verrebbe la pena un viaggio a Torino”.