
Vanchiglia, non solo Movida – Inaugura Centro d’Incontro per gli abitanti “Impressionato dal numero di presenze”

E’ stato inaugurato il Centro ricreativo Vanchiglia, il nuovo centro di incontro del quartiere, presieduto da Salvatore Valerio, che riunirà i residenti negli spazi di via Napione 34b.
Una struttura che mancava, in un quartiere che deve fare i conti con una movida dai decibel sparati a tutto volume nel cuore della notte .
Il centro di incontro nasce in una zona a metà strada fra la movida ‘fracassona’ e la parte più residenziale del quartiere. Fondamentale per l’apertura del centro il sostegno di alcuni commercianti di zona, che si sono mobilitati con numerose donazioni.
Il Centro ricreativo Vanchiglia sarà aperto tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica. Orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.
Erano presenti all’inaugurazione il presidente di Circoscrizione 7 Luca Deri e il capogruppo dei Moderati in comune Silvio Magliano:
“Il Centro ricreativo – ha commentato Magliano – “sarà un punto di riferimento per i nonni, ma non solo per i nonni, del quartiere: un luogo nel quale incontrarsi, giocare a carte, guardare le partite in TV e fare amicizia. E’ stato un onore, per me, aver tagliato il nastro. Sono rimasto impressionato e molto soddisfatto dal numero di presenze. Sono sicuro che saranno in tanti a frequentare questo luogo, con assiduità e gratificazione. Grazie a tutti coloro che hanno reso tutto questo possibile”.