
Neve in arrivo su Torino – Comune al lavoro per garantire i servizi “Raddoppiate pattuglie della Municipale”
L’abbondante nevicata che cadrà su Torino in questi giorni potrebbe provocare disagi alla circolazione e agli abitanti. Per scongiurare spiacevoli episodi si è già attivata la macchina del Comune e sono arrivate le prime rassicurazioni da parte della sindaca Chiara Appendino, che ha scritto sulla propria pagina facebook:
“Tra giovedì e venerdì è prevista neve su Torino. Circa 10 centimetri in pianura fino ad arrivare ai 25 dell’alta collina. Se neve sarà che sia per tutte e tutti un momento in cui godersi le suggestive immagini di Torino imbiancata”.
“L’assessorato all’Ambiente di Alberto Unia, quello alla viabilità di Maria Lapietra, Amiat e Gtt – aggiunge la sindaca – si stanno già coordinando per far garantire il corretto funzionamento dei servizi della Città e che colgo l’occasione per ringraziare. Macchine spargisale e spazzaneve saranno operativi non appena la centrale di monitoraggio lo riterrà necessario. Per l’occasione – conclude la prima cittadina “verranno anche raddoppiate le pattuglie dedicate della Polizia Municipale sul territorio. La pulizia e insalatura degli spazi di marciapiede antistanti edifici privati sono di competenza dell’edificio stesso”.