
La Regione promuove “Impresa sicura” – Rimborso per mascherine e DPI alle imprese
La Regione Piemonte sta promuovendo il bando «Impresa sicura» emesso da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del ministero dell’Economia.
Così ha sottolineato il Presidente della Terza Commissione di Palazzo Lascaris Claudio Leone:
“E’ un contributo importante per gli imprenditori piemontesi, questa iniziativa consente alle aziende di chiedere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica. Nelle prossime settimane tutti i settori e i comparti ripartiranno nella nostra Regione e farlo in sicurezza è un dovere a cui ottemperare”.
“Vogliamo aiutare gli operatori economici con ogni strumento possibile – aggiunge Leone – e ricordiamo che la domanda va presentata entro 18 maggio in modalità telematica”.
“Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 attraverso lo sportello informatico dedicato all’indirizzo /prenotazione.dpi.invitalia.it/ le attività per l’erogazione dei rimborsi saranno avviate subito dopo la conclusione della fase di compilazione e i versamenti arriveranno entro il mese di giugno”