
Piemonte – Si chiude il Settembre più freddo da 25 anni, ancora pioggia e vento nel weekend
La tregua a Torino e nel resto del Piemonte è destinata a durare poco. Oggi si chiude il mese di Settembre più freddo sul nostro territorio dal 1995 (il terzo più ‘gelido’ dal 1958) con temperature per lunghi tratti decisamente sotto la media stagionale.
Il termometro è tornato in queste ai valori abituali di stagione, ma l’abbassamento è di nuovo in agguato. Nel primo week end di ottobre il clima sarà pienamente autunnale con piogge e vento forte. Freddo anche domenica 4 Ottobre.
Già da domani, giovedì 1 Ottobre, è previsto un aumento della nuvolosità e con deboli piogge in serata sulle zone alpine e Piemonte settentrionale.
Da venerdì ancora perturbazioni e piogge che si preannunciano intense tra venerdì pomeriggio e sabato mattina sul Piemonte settentrionale e sulle zone alpine (ma dovrebbero essere escluse dalle precipitazioni le pianure del Piemonte occidentale).
Dopo la pausa di sabato, ancora pioggia a partire dal pomeriggio di domenica con temperature massime di nuovo sotto i 18° e nevicate ai 2000 metri sulle Alpi.