
07/12/2020
Territorio
Maxi piano di forestazione urbana a Torino – In arrivo 30 mila alberi
Maxi piano di forestazione urbana a Torino. Nei prossimi mesi ci saranno trentamila nuovi alberi in città, un piano ambientale che si concluderà entro i primi mesi del 2021.
L’annuncio da parte dell’assessore comunale all’Ambiente Alberto Unia.
“Nei prossimi mesi – ha spiegato Unia ripreso dall’Ansa – “il piano di forestazione urbana della Città proseguirà e alle 10 mila piante messe a dimora un anno fa, 7 mila al Parco Stura e 3 mila al Colonnetti, e alle 3 mila della scorsa primavera nel Parco Piemonte, si aggiungeranno entro fine anno ulteriori 15 mila alberi e altrettanti entro i primi mesi del 2021. E sono inoltre in corso trattative con partner privati per ulteriori interventi che dovrebbero essere realizzati entro la primavera”.
15 mila alberi verranno piantati nei parchi Piemonte, Laghetti Falchera, Stura e Pellerina.
Saranno interventi di messa a dimora realizzati con materiali e tecniche innovative.
“Obiettivo – ha concluso all’Ansa l’assessore – “è realizzare macchie fitte di piante che nel giro di sette/dieci anni possano formare vere e proprie aree boscate”.
08/04/2025
A Torino arriva la prima ondata di caldo: +15 gradi in un giorno. Le previsioni
A Torino arriva la prima ondata di caldo: + 15 gradi in un giorno Dopo giornate […]
leggi tutto...08/04/2025
Territorio
A Torino c’è il Giardino pensile più grande in Italia, con 40mila piante – Ecco come visitarlo
A Torino c’è il Giardino pensile più grande in Italia Torino ospita il più vasto giardino […]
leggi tutto...08/04/2025
Torino – Riapre l’ex Fluido al Valentino: darà lavoro a 35 persone. Ecco il nuovo locale
Il Parco del Valentino si prepara ad accogliere una nuova realtà: il 9 maggio verrà inaugurato […]
leggi tutto...08/04/2025
Territorio
A Torino Musei gratis – Ecco quando (e la lista completa)
A Torino (e dintorni) Musei gratis – Ecco la lista completa “Giornate della Cultura”: accesso libero […]
leggi tutto...08/04/2025
Territorio
Piemonte – Nasce il nuovo Cammino del Lago Maggiore: 240 km di passeggiata nella Meraviglia
Piemonte – Presentato il nuovo Cammino del Lago Maggiore Un imponente percorso circolare di 240 chilometri […]
leggi tutto...08/04/2025
Territorio
Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città, fra capolavori e arte
Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città […]
leggi tutto...