
Torino – Ultimo atto di Chiara Appendino in Comune: approvati 5 milioni per il grande evento Eurovision
Ultimo atto per Chiara Appendino in Comune. Nella giornata di oggi il Consiglio comunale ha approvato una variazione di bilancio per lo svolgimento dell’Eurovision Song Contest 2022, il grande evento internazionale che si svolgerà nella città della Mole.
La delibera prevede lo stanziamento di 5 milioni di euro per un periodo limitato di tempo, grazie al recupero di fondi del bilancio comunale, per garanzie bancarie richieste dalla Rai.
Il provvedimento è stato illustrato dall’assessore al Bilancio Sergio Rolando e approvato con 32 voti a favore (2 gli astenuti).
Così ha sottolineato la sindaca Chiara Appendino, ripesa dall’Ansa: “Queste delibera è stata costruita nell’ottica di vivere un evento che sarà importantissimo, tutelando anche l’amministrazione. E io spero che chiunque sarà il sindaco lo sentirà suo perché il lavoro da fare inizia oggi. Sono sicura – ha concluso – che questo evento sarà curato e portato a termine nel miglior modo da chiunque sarà sindaco e credo che chiudere l’ultimo Consiglio di questa amministrazione con questo voto, che vede la convergenza sostanzialmente di tutti, sia un bel segnale nei confronti della città”.