
Il Piemonte si conferma capitale dell’enogastronomia – Vince l’Oscar in Italia per le recensioni on-line
Il Piemonte si conferma regione regina dell’enogastronomia in Italia. Si aggiudica il primo posto e quindi l’Oscar delle performance online per il turismo enogastronomico nel nostro Paese. Ed è terza in assoluta per la reputazione complessiva online
La premiazione si è tenuta al Ttg (Tourism Travel Experience) di Rimini, fra le principali fiere del settore.
Si tratta del primo e unico premio nazionale dedicato alle destinazioni turistiche italiane che hanno totalizzato le migliori performance online negli ultimi 12 mesi.
Il premio è ideato e condotto da The Data Appeal Company. “Viene assegnato – spiega l’Ansa – “in base all’analisi dettagliata di miliardi di conversazioni online su ricettività, attrazioni e ristorazione, combinati con trend di settore, flussi, prenotazioni e prezzi di alberghi e voli aerei”.
“Hanno vinto la qualità e il lavoro di squadra, elementi con cui il Piemonte ha costruito l’immagine che ci fa conoscere e apprezzare in tutto il mondo, ovvero quella della terra del buon vivere – ha commentato all’Ansa Carlevaris Beppe Carlevaris, presidente della Dmo VisitPiemonte-Regional Marketing and Promotion – “La componente enogastronomica – ha aggiunto – “rappresenta una parte essenziale dell’esperienza turistica: le produzioni tipiche e la ristorazione di qualità sono elementi vitali del sistema di valorizzazione, in grado di aggregare attorno a sé tutti gli altri prodotti, dalla cultura all’outdoor, fino alla storia e alle tradizioni. Tutto questo abbinato al lavoro, alla passione, alla perseveranza degli operatori piemontesi è il mix vincente che ci fa guardare con ottimismo al prossimo futuro”.