
Il New York Times celebra ancora Torino – “Città prestigiosa con un Museo eccezionale”
Ancora grandi apprezzamenti per la città di Torino sono arrivati dagli Stati Uniti. Negli ultimi mesi la città era già stata menzionata dalla CNN come il luogo con il panorama più bello visto su Google Earth View. L’emittente aveva definito il capoluogo piemontese “fra le più sorprendenti al mondo” e ha invitato i turisti americani a visitare Torino anziché Venezia.
E in questi giorni il New York Times ha dedicato ancora spazio alla città della Mole, in particolare per la sua cultura dell’automobile.
In un articolo, il noto giornalista di settore Stephen Williams ha evidenziato l’importanza e il prestigio della città e del suo Mauto, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.
Così il famoso quotidiano Usa ha descritto il Mauto: “Un luogo di eredità talmente ricche, organizzate intorno a una collezione di circa 200 modelli a partire dal 1854, che chi lo visita dovrebbe ricevere una laurea in storia dopo aver spero trascorso alcune ore qui dentro”.
Dopo l’importante riconoscimento è seguito il commento del direttore del museo Mariella Mengozzi, che all’Ansa non ha nascosto la sua soddisfazione:
“Il nostro lavoro è fare del Mauto un luogo di cultura, attraente per un pubblico vasto, non solo degli appassionati di motori – ha spiegato – ” Ora che lo ha scritto anche il New York Times, ci aspettiamo che molti lettori arrivino a Torino e al museo, come effetto della ripartenza dei viaggi e della mobilità culturale nel mondo”.