
Girata a Torino una delle serie più viste al mondo su Netflix: “Eccezionale risultato”. La classifica
Girata a Torino una delle serie più viste al mondo su Netflix: “Eccezionale risultato”. La classifica
Netflix ha rivelato i dati di fruizione dei suoi contenuti nel primo semestre del 2023, offrendo uno sguardo globale sui titoli più popolari al mondo. La serie “La legge di Lidia Poet” spicca tra le preferite, ottenendo notevole successo di visualizzazioni.
Il thriller politico “The Night Agent” si è classificato come la serie più vista a livello mondiale, con 812 milioni di ore di visione. La trama avvincente e le straordinarie performance del cast hanno catturato l’attenzione globale.
In Italia, il titolo più popolare è “La legge di Lidia Poet“, con 85 milioni di ore di visione nel primo semestre del 2023. Prodotto da Groenlandia (gruppo Banijay) e girato a Torino, è la prima serie italiana a comparire nella classifica mondiale di Netflix al 133º posto.
Un successo nato a Torino
“La legge di Lidia Poet” ha conquistato il pubblico italiano grazie alla trama coinvolgente e alle straordinarie performance dell’attrice Matilda De Angelis. La serie affronta tematiche attuali e si distingue per la qualità artistica, la fotografia e la scenografia che catturano l’essenza del Piemonte.
Anche il cinema italiano ha ottenuto successo su Netflix con “Il mio nome è Vendetta” di Cosimo Gomez, protagonista Alessandro Gassmann, che ha generato 31 milioni di ore di visione.
Questo dimostra che il cinema italiano può competere a livello internazionale con ottimi prodotti che uniscono successo di pubblico e qualità..